|
|
Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?
Moderatore:
Blue-Sky
di
Grazia73 il
Mar Gen 16, 2007 10:49 am
Salve, sono nuova e non molto esperta. Ho la passione di registrare dalla tv documentari vari. Mi è stato regalato un lettore dvd con hd integrato e masterizzatore. Il mio problema è che dopo aver registrato mi ritrovo sull'hd un file VOR che, una volta masterizzato su un normale dvd, non riesco ad utilizzare sui normali lettori da tavolo in quanto mi esce racchiuso in una cartella che naturalmente il lettore non riesce ad aprire. In pratica posso vederlo solo sul lettore/masterizzatore che lo ha generato. Io invece devo archiviarli quindi ho necessità di riversarli su un solo dvd in un formato che occupi poco spazio (tipo .avi) per sfruttare il dvd al massimo. Ho circa 500 titoli già in archivio. Ora, sperando di essermi spiegata nella mia confusione totale, come faccio a trasformare quel VOR in avi? Grazie in anticipo.
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Mar Gen 16, 2007 10:39 am
di
tgiorgio1 il
Mar Gen 16, 2007 9:43 pm
Mi è stato regalato un lettore dvd con hd integrato e masterizzatore.
Forse intendi dire un "VIDEORECORDER"... Il mio problema è che dopo aver registrato mi ritrovo sull'hd un file VOR che, una volta masterizzato su un normale dvd, non riesco ad utilizzare sui normali lettori da tavolo in quanto mi esce racchiuso in una cartella che naturalmente il lettore non riesce ad aprire.
Ma con il computer dovresti aprire quella cartella, quel file che tu dici "VOR", deve essere senzaltro un Mpeg-2, e con il player del PC dovresti visualizzarlo, però il Disco deve essere chiuso, altrimenti non visualizzi niente, e lo vedi solo sul tuo VideoRecorder, per chiudere il disco, leggi il libretto delle istruzioni allegato, su come si fa... Io invece devo archiviarli quindi ho necessità di riversarli su un solo dvd in un formato che occupi poco spazio (tipo .avi) per sfruttare il dvd al massimo.
Poi una volta chiuso il disco e perciò leggibile..., col PC puoi comprime il file in Divx... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
Sab Apr 15, 2006 8:13 pm
di
Grazia73 il
Mer Gen 17, 2007 9:11 am
Ciao e grazie per le tue risposte e precisazioni. Se non ti secca molto potresti spiegarmi i passaggi precisi per portare il famoso mpeg ad avi? Il disco l'ho chiuso come diceva il manuale usando la "finalizzazione". Grazie 
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Mer Gen 17, 2007 1:21 pm
Se non ti secca molto potresti spiegarmi i passaggi precisi per portare il famoso mpeg ad avi?
Dunque per codificare un file Mpeg-2 a AVI, sulla sete ci sono svariati programmi che fanno questo, ma nel tuo caso che sei un pò niubba(inesperta  ), ti consiglierei di usare "AutoGK", che con pochi clik salvi il tuo filmato in AVI, e un pò lentino nella codifica, inquanto fa due passaggi(il primo legge il file fa le necessarie impostazioni, e il secondo passaggio lo scrive a alta qualita)... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
Grazia73 il
Mer Gen 17, 2007 1:27 pm
grazie 1000 anche per il niubba e per non aver usato un altro termine
proverò e ti farò sapere...sei gentilissimo..un bacio
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
Grazia73 il
Mer Gen 17, 2007 1:41 pm
ho scaricato agk e l'ho lanciato con il file mpg da convertire..mi ha creato una cartella chiamata agk_temp con all'interno due file dei quali ti copio ed incollo il nome:
1) dinosauri T01 2_0ch 256Kbps DELAY 64ms.ac3
2) dinosauri.d2v
non vedo nessun file .avi 
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Mer Gen 17, 2007 1:53 pm
sei gentilissimo..un bacio
Grazie e contracambio... ho scaricato agk e l'ho lanciato con il file mpg da convertire..mi ha creato una cartella chiamata agk_temp con all'interno due file dei quali ti copio ed incollo il nome: 1) dinosauri T01 2_0ch 256Kbps DELAY 64ms.ac3 2) dinosauri.d2v non vedo nessun file .avi
Abbi pazienza  lascia che il programma termini l'ecodig, poi sulla cartella di destinazione da te scalta, se tutto va bene, troverai il tuo sospirato file AVI... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
Grazia73 il
Mer Gen 17, 2007 2:06 pm
non voglio approfittare della tua disponibilità e squisitezza...ma proprio perchè so di essere un pò niubba preferisco inviarti il work progress così casomai dopo sai se c'è un errore dove mettere le mani  allora...dal Virtual Dub Mod Status mi riepiloga che: Video data: tot KB/s lavora....invece in Audio data trovo 0 bytes e non lavora idem per Current audio sample fermo a 0/0...questo mi fa temere un problema eventualmente sull'audio del filmato...ma spero di no  poi in Perf mi dice Video streaming enabled= No Audio streaming enabled nè si e nè no...vuoto...infine LOG: tutto ok tranne questa frase: AVI: Avisynth detected. Extended error handling enabled. Mi devo preoccupare? 
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Mer Gen 17, 2007 4:55 pm
No non ti devi preocupare, lascia il al tempo  , una volta finito di elaborare il video, inizia poi l'audio, e alla fine compila il tuo AVI finale... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
Grazia73 il
Gio Gen 18, 2007 9:51 am
Buongiorno amico-consulente virtuale. Ho seguito tutte le tue indicazioni e come mi anticipavi stamani ho potuto vedere finalmente il mio .avi. Sei stato davvero prezioso e ti ringrazio infinitamente. Puoi darmi un ultimo sugerimento su qualche programma che mi faccia togliere la pubblicità ? Grazie ancora.
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Gio Gen 18, 2007 12:30 pm
Buongiorno amico-consulente virtuale. Ho seguito tutte le tue indicazioni e come mi anticipavi stamani ho potuto vedere finalmente il mio .avi. Sei stato davvero prezioso e ti ringrazio infinitamente.
Ho piacere che sia andato tutto per il verso giusto... Puoi darmi un ultimo sugerimento su qualche programma che mi faccia togliere la pubblicità ?
La pubblicita si trova all'interno del filmato appena codificato, io penso di si..., allora devi scaricare se non lo hai già , il programma VirtualDubMod..., scusami ma spiegare direttamente(on line), come tagliare per bene la pubblicità in un file AVI e un pò lunga, allora con Google.it fai una ricercatina digitando "Guida a virtualdubmod", puoi vedere man mano il miglior modo...
Comunque se poi hai ancora problemi(e spero di si  ) io sono qua... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
Grazia73 il
Gio Gen 18, 2007 2:06 pm
Hai ragione. Scarico tutto guida compresa e ci provo. Sei un tesoro. Ti farò sapere
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Gio Gen 18, 2007 9:55 pm
Ok a presto... 
-