|
|
Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?
Moderatore:
Blue-Sky
di
Grazia73 il
Mar Gen 16, 2007 10:49 am
Salve, sono nuova e non molto esperta. Ho la passione di registrare dalla tv documentari vari. Mi è stato regalato un lettore dvd con hd integrato e masterizzatore. Il mio problema è che dopo aver registrato mi ritrovo sull'hd un file VOR che, una volta masterizzato su un normale dvd, non riesco ad utilizzare sui normali lettori da tavolo in quanto mi esce racchiuso in una cartella che naturalmente il lettore non riesce ad aprire. In pratica posso vederlo solo sul lettore/masterizzatore che lo ha generato. Io invece devo archiviarli quindi ho necessità di riversarli su un solo dvd in un formato che occupi poco spazio (tipo .avi) per sfruttare il dvd al massimo. Ho circa 500 titoli già in archivio. Ora, sperando di essermi spiegata nella mia confusione totale, come faccio a trasformare quel VOR in avi? Grazie in anticipo.
-
Grazia73
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Mar Gen 16, 2007 10:39 am
di
tgiorgio1 il
Mar Gen 16, 2007 9:43 pm
Mi è stato regalato un lettore dvd con hd integrato e masterizzatore.
Forse intendi dire un "VIDEORECORDER"... Il mio problema è che dopo aver registrato mi ritrovo sull'hd un file VOR che, una volta masterizzato su un normale dvd, non riesco ad utilizzare sui normali lettori da tavolo in quanto mi esce racchiuso in una cartella che naturalmente il lettore non riesce ad aprire.
Ma con il computer dovresti aprire quella cartella, quel file che tu dici "VOR", deve essere senzaltro un Mpeg-2, e con il player del PC dovresti visualizzarlo, però il Disco deve essere chiuso, altrimenti non visualizzi niente, e lo vedi solo sul tuo VideoRecorder, per chiudere il disco, leggi il libretto delle istruzioni allegato, su come si fa... Io invece devo archiviarli quindi ho necessità di riversarli su un solo dvd in un formato che occupi poco spazio (tipo .avi) per sfruttare il dvd al massimo.