da dvd a divx, help please!! :)

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

da dvd a divx, help please!! :)

Messaggiodi SickDarkSadCurlyHead il Lun Gen 15, 2007 10:55 pm

qualcuno una volta scrisse "quando hai domande, son qua"
bene, quel quando é ora!! O_O ta.ta.ta.tààà!! ^^

un programma, solo uno sarebbe meglio, che converte i file DVD, quindi l'audio+video in un'unico file docificato divx esiste?
se no, qual'é la soluzione più vicina e facile per codioficare i film dvd in un unico file non troppo giganete divx con qualità abbastanza buona??
[premetto che il passajo, decriptare un dvd e scompattare i vari file audiovideo già lo so e non é un problema!! ;)]
SickDarkSadCurlyHead
Nuovo utente

Iscritto: Sab Dic 02, 2006 8:47 pm

Messaggiodi f16 il Lun Gen 15, 2007 11:12 pm

f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi SickDarkSadCurlyHead il Mar Gen 16, 2007 12:43 am

ottimo:D grazie!! guida + programma é davvero la perfezione!! :D
io bnel frattempo avevo trovato come programma AVS Video Converter 5.3, sembra molto userfriendly ma in versione demo lascia una scritta perenne al centro del video :? magari qualcuno sà di una qualche versione che non da questo problema? [o magari di una patch? :roll: :wink: ]

edit: primo problemino col FU: non mi trova file al di fuori di .iso!! O_O io i dvd li avevo già decryptati in precedenza col dvddecrypter e quindi li ho in una cartella in locale con tutti quei bei file .ifo, .vob, 3ecc.. che fare? mi risukta quindi inutile tale programma [ditemi di no perchè sembrava davvero una felice soluzione!!]
SickDarkSadCurlyHead
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mar Gen 16, 2007 10:20 pm

Non hai il dvd originale?

I file decriptati servono a poco, questo programma fa tutto da solo pertendo dal dvd originale
f16
Utente esperto

Messaggiodi SickDarkSadCurlyHead il Mar Gen 16, 2007 10:51 pm

f16 ha scritto:Non hai il dvd originale?

I file decriptati servono a poco, questo programma fa tutto da solo pertendo dal dvd originale

beh, mettiamola così, i dvd originali me li ha prestati un0amico, e data la gentilezza del prestito non potevo tenermeli per me per più di 2 giorni, così ho pensato decrypto e conservo il tutto in attea di trovare un programmino giusto per convertire in file .avi!!
non vi sono alternative? :(
SickDarkSadCurlyHead
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mar Gen 16, 2007 10:54 pm

Si masterizza su dvdrw come dvd video e poi usa FU
f16
Utente esperto

Messaggiodi SickDarkSadCurlyHead il Mar Gen 16, 2007 11:20 pm

f16 ha scritto:Si masterizza su dvdrw come dvd video e poi usa FU

io ho la suite di nero per masterizzare.. come dovrei masterizzarlo? [domandina stupida: masterizzando su un dvd-rw, poi lo stesso dvd lo posso riutilizzare per masterizzare gli altri, si?]
SickDarkSadCurlyHead
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mar Gen 16, 2007 11:34 pm

DVDRW sta x DVD RE WRITHE, riscrivibile serve x fare delle prove di masterizzazione, utilizzabile + volte, con la suite di nero lo puoi cancellare cmq quando lo inserisci x masterizzare qulache altra cosa te lo dice nero o il programma che usi se vuoi cancellarlo.

Con Nero apri Burning rom scegli DVD VIDEO/NUOVO.
Se hai creato la cartella VIDEO_TS la sposti nella prima colonna, se hai tutti file sparsi (VOB,BUB,IFO ecc) li selezioni tutti e li sposti nella seconda colonna, poi masterizzi, la velocitàdi master sui dvdrw è bloccata e non serve cambiare nulla
f16
Utente esperto

Messaggiodi SickDarkSadCurlyHead il Mer Gen 17, 2007 12:21 am

f16 ha scritto:DVDRW sta x DVD RE WRITHE, riscrivibile serve x fare delle prove di masterizzazione, utilizzabile + volte, con la suite di nero lo puoi cancellare cmq quando lo inserisci x masterizzare qulache altra cosa te lo dice nero o il programma che usi se vuoi cancellarlo.

Con Nero apri Burning rom scegli DVD VIDEO/NUOVO.
Se hai creato la cartella VIDEO_TS la sposti nella prima colonna, se hai tutti file sparsi (VOB,BUB,IFO ecc) li selezioni tutti e li sposti nella seconda colonna, poi masterizzi, la velocitàdi master sui dvdrw è bloccata e non serve cambiare nulla

grazie dell'aiuto!! faccio delle prove e spero di riuscirci!! :wink:
SickDarkSadCurlyHead
Nuovo utente

Messaggiodi SickDarkSadCurlyHead il Lun Gen 22, 2007 6:14 pm

ragazzi, devo dirvi che sono al mio terzo rippaggio e il programma é davvero una forza!! semplicissimo ma non per questo scarso!! risulta ottimo rippando in dimenzioni superiori a 800Mb di file finale, cosa che si può fare solo con la versione full però, ma non é un problema!! :wink:
ancora grazie per il suggerimento!! :D
SickDarkSadCurlyHead
Nuovo utente

Messaggiodi DELETED il Mer Mar 21, 2007 9:15 am

DELETED
DELETED

Torna a Conversione