Da Avi a Mpeg

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Da Avi a Mpeg

Messaggiodi wowiezowie il Gio Nov 16, 2006 2:14 am

Salve a tutti, ho dato un occhiata ai topic e nessuno mi è parso trattare questo problema. Sperando di non aver letto male ve lo espongo:

dovrei tagliare dei video per fare un po di spazio sull'hard disk e quindi ho pensato di utilizzare virtual dub, solo che questo programma apre solo file in formato .mpeg (strano perchè sulla guida si parla anche di .avi) quindi prima di tagliarli devo per forza convertire quelli avi in mpeg. Che programma usare? è possibile?

grazie a tutti.
wowiezowie
Nuovo utente

Iscritto: Gio Nov 16, 2006 2:03 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Nov 16, 2006 11:26 am

dovrei tagliare dei video per fare un po di spazio sull'hard disk e quindi ho pensato di utilizzare virtual dub, solo che questo programma apre solo file in formato .mpeg (strano perchè sulla guida si parla anche di .avi)

No! VirtualDub non apre i file MPRG, ma apre solo i file AVI, se vuoi aprire i file Mpeg-1 o Mpeg-2, devi usare la versione VirtualDubMod..., ma per il taglio dei file, devono essere esclusivamente AVI, controlla bene con il Programma di diagnostica "GSPOT", che file veramente sono, e posta i dati relativi, poi vediamo cosa devi fare, per tagliare i tuoi file... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Conversione