Creare subito un DivX

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Creare subito un DivX

Messaggiodi scrape87 il Lun Set 27, 2004 3:12 pm

Salve.
Ho collegato il mio decoder satellitare al pc grazie a una scheda di acquisizione (cavo con scart al decoder e i 3 cavetti colorati al pc).
Per registrare (o acquisire, come volete voi!) uso Pinnacle, che però non me li codifica direttamente in DivX. Ora chiedevo se esiste un programma che acquisisce e codifica direttamente in DivX. Spero di essere stato chiaro.
Grazie
:wink:
scrape87
Nuovo utente

Iscritto: Ven Set 06, 2002 12:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Ven Ott 01, 2004 2:34 am

La conversione in divx è possibile in due modalità, Hardware & software
Pinnacle ha sviluppato una scheda di acquisizione video ma la stessa non codifica e non comprime. Su PC Professionale leggevo che ATI recentemente ha prodotto una scheda Video che comprime via hardware anche in DIVX.

Io aspetterei che calino i costi e mi affiderei alla compressione software tuttora ampiamente modulabile...
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Acquisire direttamente in divx

Messaggiodi Ermanno71 il Mar Ott 05, 2004 1:20 pm

Salve,
anche io avrei necessità di acquisire segnale proveniente da VHS direttamente in divx, mi dite che software e scheda di cattura posso usare?
Grazie.
Ermanno71
Nuovo utente

Iscritto: Mar Ott 05, 2004 12:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Mar Ott 05, 2004 11:36 pm

Ciao, un filmato VHS occupa parecchi giga a differenza di un segnale DV, il sistema migliore è acquistare una scheda di acquisizione video della Pinnacle con proprio codec e successivamente decodificare in formato xvid o divx.

Il problema è di facilissima soluzione, in seguito converrà salvare i propri lavori su formato SVCD.

Ciao
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Torna a Encoding DivX