Sto tentando di mettere i miei filmati girati con videocamera Canon MV 750i su dei CD (DivX). Come programma di editing per ora ho solo Movie Maker 2 (Windows). Una volta acquisito il filmino eseguo il salvataggio sull'hard disk, e il programma dà come "consigliata per riprod. su PC"" di salvare il filmato in WMV. Dà anche su "altre" la possibilità di salvarlo in AVI. Io l'ho salvato in AVI (anche se occupa moltissimo spazio su hard disk: circa 1 GB ogni 5' di video) per poter poi utilizzare Virtualdub Mod 1.5.10.1 per creare il DivX. Ho provato ad acquisire direttamente con Virtualdub il video dalla telecamera cliccando su "file" e poi "capture AVI" ma non parte l'acquisizione, come dovrebbe invece fare. E' per questo che prima salvo sull'HD e poi acquisisco. Per cui clicco su "open video file" e nella finestra che si apre, seleziono il percorso per trovare il video sull'HD. Quando lo trovo, lo seleziono, clicco "apri", e.....................esce questo messaggio:
Virtualdub - attenzione
Degli avvertimenti furono pubblicati durante l'operazione precedente.
- Couldn't locate decompressor for format 'dvsd' (unknown).
Virtualdub requires a video for windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows media player, are not svitable. Only 'Direct stream copy' is available for this video.
- AVI: Type - 1 DV file detected - Virtualdub cannot extract audio from this type of interleaved stream.
Nel video ho aggiunto solo 2 musiche estratte da un CD Mp3. Dove ho sbagliato? E perchè non riesco ad acquisire direttamente dalla telecamera senza dover salvare su HD?
Un grazie a chi mi potrà essere d'aiuto. Ciao.