Creare DivX da videoclip AVI (Windows movie maker)

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Creare DivX da videoclip AVI (Windows movie maker)

Messaggiodi siloga66 il Dom Ott 16, 2005 3:03 am

Sto tentando di mettere i miei filmati girati con videocamera Canon MV 750i su dei CD (DivX). Come programma di editing per ora ho solo Movie Maker 2 (Windows). Una volta acquisito il filmino eseguo il salvataggio sull'hard disk, e il programma dà come "consigliata per riprod. su PC"" di salvare il filmato in WMV. Dà anche su "altre" la possibilità di salvarlo in AVI. Io l'ho salvato in AVI (anche se occupa moltissimo spazio su hard disk: circa 1 GB ogni 5' di video) per poter poi utilizzare Virtualdub Mod 1.5.10.1 per creare il DivX. Ho provato ad acquisire direttamente con Virtualdub il video dalla telecamera cliccando su "file" e poi "capture AVI" ma non parte l'acquisizione, come dovrebbe invece fare. E' per questo che prima salvo sull'HD e poi acquisisco. Per cui clicco su "open video file" e nella finestra che si apre, seleziono il percorso per trovare il video sull'HD. Quando lo trovo, lo seleziono, clicco "apri", e.....................esce questo messaggio:
Virtualdub - attenzione
Degli avvertimenti furono pubblicati durante l'operazione precedente.
- Couldn't locate decompressor for format 'dvsd' (unknown).
Virtualdub requires a video for windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows media player, are not svitable. Only 'Direct stream copy' is available for this video.
- AVI: Type - 1 DV file detected - Virtualdub cannot extract audio from this type of interleaved stream.

Nel video ho aggiunto solo 2 musiche estratte da un CD Mp3. Dove ho sbagliato? E perchè non riesco ad acquisire direttamente dalla telecamera senza dover salvare su HD?
Un grazie a chi mi potrà essere d'aiuto. Ciao.
Siloga66
siloga66
Simpatizzante

Iscritto: Gio Set 22, 2005 4:10 pm

Messaggiodi f16 il Dom Ott 16, 2005 9:47 am

Ne so poco su acquisizione da videocamera cmq tu do un paio di link magari ti possono essere utili:

http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=78

http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=67
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi siloga66 il Dom Ott 16, 2005 11:20 pm

Veramente interessante. Ti ringrazio, sono due link veramente utili. :wink:
Siloga66
siloga66
Simpatizzante

Messaggiodi siloga66 il Mar Ott 18, 2005 12:34 am

Ciao. Allora, riassumendo: Ho disinstallato virtualdub versione in italiano, e RIinstallato quella in inglese. Sembra assurdo ma è cosi: uno come me che non conosce nulla d'inglese, si trova meglio con questa lingua. E questo perchè su libri, riviste, guide on-line (grazie F16 per queste che si son rivelate le piu utili) trovi guide passo-passo che usano la versione in inglese.
Comunque: ho ripreso il video (realizzato con Canon MV 750i) che avevo salvato sull'HD in formato DV-AVI, e con Virtualdub (finalmente mi funziona) l'ho compresso in DivX. L'ho poi masterizzato su un CD-R (marca Fujifilm usando la masterizzazione di Windows XP.
RISULTATI:
nel PC, inserendo il CD il filmato è ottimo.
nel lettore da salotto (che vede normalmente i DivX) il filmato si vede. I colori sono belli, la nitidezza pure. Ovviamente c'è un ma: nel terzo inferiore dello schermo le immaggini vanno a scatti, oppure ogni tanto si vedono per un attimo dei quadrati. Non di continuo, ma quasi. Nella parte centrale e superiore del video invece tutto ok. Anche l'audio ogni tanto "saltella".
Dopo aver letto vari topic sul presente sito, mi son messo in mente che devo aver sbagliato qualcosa nell'ultima fase, cioè la masterizzazione. Forse la velocità di masterizzazione di Windows XP è troppo veloce? Ho anche Nero 6, potrei provare a masterizzare con quello. Il fatto è che avendolo usato poco, pensavo fosse più facile masterizzare con Win XP. Avete idee al riguardo? (comunque ho fatto un passo avanti :P ). Ciao.
Siloga66
siloga66
Simpatizzante

Messaggiodi siloga66 il Dom Ott 23, 2005 4:31 pm

Allora: finalmente sono riuscito a masterizzare un Dvd partendo da un filmato girato con videocamera. Praticamente ho salvato il filmato come file DV-AVI usando Windows Movie Maker. Poi con Nero Express (crea il tuo Dvd) ho masterizzato a 2X su un Dvd TDK. Sono riuscito anche a creare un menù animato. Ora devo vedere se mi diventano sti benedetti DivX. In pratica ho avuto meno difficoltà coi Dvd. Ho anche comperato Pinnacle Studio 9 plus per avere un programma di editing migliore. Ringrazio chi mi ha aiutato ad ottenere questi risultati in questo sito. Dovrete comunque sopportarmi a lungo in quanto sono ancora molte le cose che voglio fare. Ciao. :wink:
Siloga66
siloga66
Simpatizzante

Messaggiodi darkgeko il Mer Giu 06, 2007 3:49 pm

ciao visto che siloga 66 aveva una videocamera canon 750i e io ho la stesa,perfavore mi spiegi come fai a aquisire sul pc i video dalla mini casetta,io ho un portatile hp pavillion dv5000 dual core e una scheda video nvidia7400 go 256mb 1 gb ram e winxp sp2 ,per favore fami sapere ,,thnx
darkgeko
Nuovo utente

Iscritto: Mer Giu 06, 2007 3:45 pm

Torna a Masterizzare