Convertire file presi da Fraps.

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Convertire file presi da Fraps.

Messaggiodi Mago-Merlino il Gio Dic 07, 2006 9:04 pm

Ciao ragazzi, sono alle prime armi con i video.
Volevo cominciare a divertirmi un pochino ad editare qualche filmato ma iniziano già i problemi, vi spiego :

Ho usato Fraps per catturare le immagini da un replay di un videogioco (warcraft). I file visto che sono presi in real time non vengono compressati, ho usato GSpot per vedere di che formato erano gli AVI e sono 4CC : FPS1.
Sembra che sia il codec base di Fraps.
Ora con Windows Movie Maker è davvero facile fare dei filmatini il problema è che riconverte i file WMV con vidente perdita di qualità.
A questo punto mi sono arreso ed ho capito ke per avere una buona qualità dovrò per forza usare Sony Vegas.
Ho quindi lasicato perdere l'editing ed ho provato a comprimere in altro modo sti cavolo video catturati con Fraps.
Usando Virtual Dub Mod mi da errori vari in qualunque codec io chieda di riformattare gli FPS1.

Bene tutta questa manfrina per chidervi come devo fare per convertire i video catturati con Fraps in divx e in + qualche consiglio tipo programmini semplici all WMM e cose del genere per un novellino dell'editing (non voglio wmv!).
Grazie per la pazienza :)
Mago-Merlino
Nuovo utente

Iscritto: Gio Dic 07, 2006 5:12 pm

Messaggiodi DELETED il Sab Mar 17, 2007 6:53 pm

DELETED
DELETED

Torna a Conversione