conversione mov to mpg

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

conversione mov to mpg

Messaggiodi STEF82 il Dom Giu 19, 2005 9:14 pm

ciao a tutti,volevo chiedervi con che programma è possibile questa conversione senza perdere qualità ( avevo già provato con un programma ma la qualità risulta di gran lunga inferiore all originale). grazie
STEF82
Nuovo utente

Iscritto: Dom Nov 02, 2003 1:00 am

Re: conversione mov to mpg

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Lun Giu 20, 2005 2:08 am

STEF82 ha scritto:ciao a tutti,volevo chiedervi con che programma è possibile questa conversione senza perdere qualità ( avevo già provato con un programma ma la qualità risulta di gran lunga inferiore all originale). grazie

Lo sto dicendo a tutti e lo dico anche a te: queste conversioni non vanno mai fatte. Quando tu converti da un formato a forte perdita definitiva, che sia mov, divx, wmv, ad uno comunque a perdita, ma minore che è Mpeg2, tu assommi la perdita di qualità che ha subito già il filmato per la trasformazione a mov, quella ulteriore per comprimere in mpeg2.

Quindi, perchè farlo? Tieniti il tuo mov così come sta perchè trasformandolo in qualcosa d'altro, invece di migliorare, peggiora! E questo peggioramento aumenta se tu comprimi ulteriormente in un formato diverso concettualmente da quello originario di partenza. Es, da un avi compresso a mpeg o da mov ad avi etc. E la ragione è molto semplice: gli algoritmi Sorenson che hanno portato alla compressione del mov sono molto diversi da quelli dell'mpeg, dal punto di vista del procedimento effettuato sul filmato per comprimerlo. Se tu comprimessi un mov in un altro mov perderesti meno.

E' come comprimere uno zip in rar! Guadagni qualcosa? No, perdi!

Capito il concetto?

.

,
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Messaggiodi STEF82 il Lun Giu 20, 2005 12:59 pm

si si ho capito,6 stato molto chiaro, io ho bisogno di fare questa conversione xkè ho dei filmati registrati con la fotocamera digitale (formato mov) e volevo vederli sul mio lettore divx quindi l'unica possibile conversione è in mpg oppure posso convertirli in dvd (anke se mi sembra strano)???grazie
STEF82
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Lun Giu 20, 2005 1:39 pm

STEF82 ha scritto:si si ho capito,6 stato molto chiaro, io ho bisogno di fare questa conversione xkè ho dei filmati registrati con la fotocamera digitale (formato mov) e volevo vederli sul mio lettore divx quindi l'unica possibile conversione è in mpg oppure posso convertirli in dvd (anke se mi sembra strano)???grazie

Il mov è un formato della Apple e viene visto con QuickTime. Non va male, anzi va benone, però è un formato ad alta compressione video e va bene per i filmati di piccolo formato.
Tieni conto che parti già da un filmatino a bassissima qualità e fortemente compresso come il mov e non so se ti convenga convertirlo in divx per vederli su un lettore da tavolo. Se accetti che siano bruttissimi, fallo pure, ma sappi che parti da un filmato in genere piccolissimo, molto più piccolo della risoluzione standard di un TV e per giunta ad alta compressione e a bassa qualità. La cosa migliore è vederli sul computer con QuickTime o QuickTime Alternative dei K-Lite Codecs Full.
Sconsiglio altre conversioni. Perderesti ulteriore qualità e sprecheresti CDS e DVDS
Potresti tentare di convertirli in 3GPP per vederli su un telefonino UMTS se ce l'hai. Ma la tua fotocamera registra solo i filmati in MOV? Non possiede l'AVI?

.

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi STEF82 il Lun Giu 20, 2005 11:43 pm

ok, mi sa ke allora dovrò rinunciare... :(
STEF82
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mar Giu 21, 2005 6:03 pm

STEF82 ha scritto:ok, mi sa ke allora dovrò rinunciare... :(

Puoi sempre convertirlo in 3GPP e vederlo su un telefonino UMTS con una qualità ottima. Sempre che tu abbia un telefonino d'ultima generazione.

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi STEF82 il Mar Giu 21, 2005 8:24 pm

il telefonino dell'ultima generazione non ce l'ho!poi mi interessa vederli alla tv, cmq ho trovato un bel programmino winavi video converter che converte da avi a wmv;da vob a wmv;mpeg to wmv;wmv ad avi;vob ad avi;mpeg ad avi; da avi a dvd;da avi a vcd;da avi a mpeg;wmv ad rm;da vob a rm;mpeg ad rm...
STEF82
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mar Giu 21, 2005 10:42 pm

STEF82 ha scritto:il telefonino dell'ultima generazione non ce l'ho!poi mi interessa vederli alla tv, cmq ho trovato un bel programmino winavi video converter che converte da avi a wmv;da vob a wmv;mpeg to wmv;wmv ad avi;vob ad avi;mpeg ad avi; da avi a dvd;da avi a vcd;da avi a mpeg;wmv ad rm;da vob a rm;mpeg ad rm...

Ma lo so benissimo. Se è per quello c'è anche il cucusoft videoconverter pro che è anche meglio ed una miriade di altri programmi che possono convertire il mov, QuickTime Pro compreso, ma se speri di vedere bene in TV una simile conversione, ti sbagli. Prova e vedrai. Vedi, ma bene, no!

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi STEF82 il Mar Giu 21, 2005 10:55 pm

si infatti oggi ho provato a convertirlo in vob, ma la qualità è quella ke è...meglio comprarsi la videocamera :wink:
STEF82
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mer Giu 22, 2005 12:57 am

STEF82 ha scritto:si infatti oggi ho provato a convertirlo in vob, ma la qualità è quella ke è...meglio comprarsi la videocamera :wink:

Senz'altro. Quando la prendi cura che abbia il capture nelle 2 direzioni, ossia da camcoder a PC e da PC a camcoder, almeno potrai riarchiviare i formati interi su cassettina, dopo aver montato i films

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Torna a Conversione