di
luca67_a il
Dom Set 17, 2006 10:17 pm
vi aggiorno sulle prove
dunque ho fatto anche delle prove perchè se no non capivo quasi nulla...
ho preso un file vob di un film di fantascenza con effetti speciali (AC3 ovviamente) - lo chiamo per semplicità VOBorig
1) lo rinomino semplicemente in .mpeg (ma continuo a vedere scatti sul dreambox)
2) uso mpegstream clip convertendo VOBorig in mpeg e mi sembra tutto ok, non scatta nella visione e l'amplif. mi dice che è dolby digital e mi sembra di sentire gli effetti sorround corretti anche se non ho paragoni - per scrupolo ho selezionato l'opzione audio solo lfe per vedere se prendeva solo il canale subwoofer ma invece l'audio c'è "tutto", questo mi porta a pensare che la la frase sulla guida che riportavo in un post precedente l'ho male interpretata... tra l'altro leggendo ancora trovo questo:
Convert to MPEG...
converte lo stream in un file MPEG multiplexato (program stream); se la dimensione dell'immagine è adatta potete importare il file in un'applicazione di authoring DVD e masterizzarlo direttamente, senza che venga ricompresso e senza perdita di qualità . L'audio rimane nel suo formato originale (MPEG, AC3 o PCM).
quindi mi pare di capire che tutto viene preservato....
faccio le prove anche con convert to .ts... ma già così mi sembra ok
per inciso ho cercato ffmpeg ma l'ho trovato solo per mac....
grazie per ora e sono bene accette opinioni