connessioni e difetti

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

connessioni e difetti

Messaggiodi lallo1 il Sab Gen 13, 2007 11:26 am

Ho appena acquistato il lettore Dvd\DivX ed ho riscontrato quanto segue:
Collegandolo (anche spento) con la scart alla ciabatta scart che permette il collegamento alla Tv anche del decoder ... l'immagine in uscita dal decoder è fissa a 16\9 e solo staccando la scart dal dvd (sottolineo spento) torna a 4\3.
Inoltre volevo comprarmi un impianto Home Theatre ma come faccio a far si che sia collegato contemporaneamente sia a DVD\DivX (che possiede tutte le uscite audio possibili ed immaginabili) che al decoder (solo audio left\right) ?
SUGGERIMENTI?
Il difetto che propongo è dato dal fatto che i divX , se si usa la funzione di avanzamento veloce, si desincronizzano sull'audio. E' normale e ci sono delle soluzioni al problema (anche in fase di masterizzazione).
Il lettore possiede un decoder AC3. (marca lettore: silverCrest 6515)
saluti e grazie.
lallo1
Nuovo utente

Iscritto: Mer Mar 15, 2006 11:34 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Gen 13, 2007 3:15 pm

l'immagine in uscita dal decoder è fissa a 16\9

E qua va bene...

e solo staccando la scart dal dvd (sottolineo spento) torna a 4\3.

Ma che uscita vuoi 16x9 o 4x3, molto probabilmente la tua TV, indentifica che il lettore DVD, legge il formato 16x9, e quidi si adegua, il fatto e che inserire più prese scart nella ciabatta(multipresa con segnali in parallelo), non e mai l'ideale... :roll:

Inoltre volevo comprarmi un impianto Home Theatre ma come faccio a far si che sia collegato contemporaneamente sia a DVD\DivX (che possiede tutte le uscite audio possibili ed immaginabili) che al decoder (solo audio left\right) ?

Io ho risolto acquistando un preamplificatore con più entrate, comunque l'impianto potrebbe avere più entrate audio...

Il difetto che propongo è dato dal fatto che i divX , se si usa la funzione di avanzamento veloce, si desincronizzano sull'audio. E' normale e ci sono delle soluzioni al problema (anche in fase di masterizzazione).

Prova prima di masterizzarli, a ricopiali con VirtualDub in Direct Stream Copy, e salva con un altro nome... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi lallo1 il Lun Gen 15, 2007 10:37 am

grazie!
lallo1
Nuovo utente

Iscritto: Mer Mar 15, 2006 11:34 am

Messaggiodi DELETED il Mar Feb 20, 2007 1:52 am

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Mar Mar 13, 2007 2:54 pm