Come passare da Xvid ad altri formati?

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Come passare da Xvid ad altri formati?

Messaggiodi geppolo77 il Lun Ago 22, 2005 1:26 pm

Ciao a tutti! Avrei un paio di domande da sottoporre a chi di Divx ne capisce di certo più di me (contando che non sono proprio un neofita:). Ho comprato da poco il lettore in oggetto, che va benissimo con quasi tutti i file, tranne che con alcuni, per esempio tutti gli Xvid e altri. La prima domanda è: come faccio al momento di scaricare un filmato, a sapere in quale modo è stato compresso? Oppure, e meglio, come faccio a far sì che il lettorre legga tutti i tipi di .avi? Si può/deve aggiornare il lettore con i codec necessari, oppure è possibile convertire in qualche modo i file in modo da renderli leggibili? Grazie di cuore per le (spero) pronte risposte.
ciao!
geppolo77
Nuovo utente

Iscritto: Dom Ago 21, 2005 5:54 pm

Messaggiodi f16 il Lun Ago 22, 2005 10:50 pm

come faccio al momento di scaricare un filmato, a sapere in quale modo è stato compresso

Scarichi un 15/20 MB poi usi divfix(facendo una copia del file) fai REBUILD INDEX x chiudere il file e ppoi usi GSpot x vedere come è stato codificato.

Oppure, e meglio, come faccio a far sì che il lettorre legga tutti i tipi di .avi

Se è nuovo di pacca difficilemnte nel sito trovi aggiornamenti x il firmware, cmq prova a vedere, se è aggiornabile il lettore sul libretto delle istruzioni trovi sicuramente come fare.

In alternativa puoi ricodificare il file in divx usando VirtualDUB

Comunque è molto strano che non supporti gli XviD
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi geppolo77 il Mar Ago 23, 2005 12:21 pm

Gentilmente, potresti spiegarmi come fare a fare la conversione con Virtual Dub, passo per passo? Grazie mille e a buon rendere!
geppolo77
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mar Ago 23, 2005 1:44 pm

trovi una guida dettagliata qui:

http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=47
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi geppolo77 il Mar Ago 23, 2005 7:01 pm

Grazie!
geppolo77
Nuovo utente

Re: Come passare da Xvid ad altri formati?

Messaggiodi dcolagrossi il Gio Mar 13, 2008 1:31 pm

salve ho un dvd che legge solo formati dvd, ho scaricato dei video in formato xvid con estensione .avi come faccio per poter convertire il formato in dvd e poterlo vedere in questo formato?
preferirei avere una risposta sulla mia posta elettronica se possibile:

dcolagrossi@tiscali.it

grazie
donatella
dcolagrossi
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 13, 2008 1:21 pm

Re: Come passare da Xvid ad altri formati?

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Mar 13, 2008 6:34 pm

Ragazzo mio :lol: , con 40 euri ti comperi un nuovo lettore che legge anche i file Mpeg-4(Divx e Xvid), cosi non perdi tempo, non perdi qualità, e di più con un DVD ci metti in media da 5 a 6 filmati, meglio di cosi si muore 8) , se invece vuoi per forza fare un DVD da un Divx, puoi usare Nero Vision o DivxToDVD... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Conversione