come convertire divx se non compatibili con dvix da tavolo?

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

come convertire divx se non compatibili con dvix da tavolo?

Messaggiodi alinax il Gio Ago 24, 2006 6:12 pm

Giuro di aver letto quasi tutto il forum ma la mia conoscenza in materia è troppo bassa e non ho capito molto. Il mio problema è che ho un film in dvix che leggo benissimo sul pc ma non sul dvd rec (dvix compatibile) in alotto.
Ho analizzato il file con G-Spot:

Video:
Codec DX50/divx
Name Divx 5.0

Len 00:39:4 Frms 59,698 kbps1102 Qf 0.109
Pics/sec 25.000 Frms/sec 25.000

Frame 704x576 FAR 1.222 PAR 1.000 DAR 1.222

Container
OpenDML (AVI v2.0)
Interleave: 1 vid frame (40 ms), preload=504
Audio frames: Split across interleaves
File Length Correct

Audio
Codec 0x0055(MP3, ISO)
48000Hz 128Kb/s

Il mio dvd legge:
divx 3/4/5 e vob i codec sono: divx3.11 divx4 e divx5 (mpeg-4 profilo semplice) NON supporta funzioni Qpel gmg
Risoluzione 720x480 a 30 trame sec e 720x576 a 25 trame sec
Audio
mp3 (32, 44,48 Khz)
mpeg layer 1/2
ac3/ dts/ pcm NON supporta AAC eOGG

Premesso che per me un testo in aramaico sarebbe più comprensibile, qualcuno potrebbe aiutarmi? Devo convertire il tutto? Per esempio on Virtual?
Grazie mille in anticipo
alinax
Nuovo utente

Iscritto: Gio Ago 24, 2006 5:41 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Ago 26, 2006 10:27 am

Non legge solo questo file, o anche altri, inquanto mancano altri dati riferiti da Gspot, ad esempio se il file e stato compresso con il Qpel e GMC, ed con il "Packet BitStream", per sapere questi ultimi dati, devi scaricarti la versione V2.52 Beta... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi alinax il Sab Ago 26, 2006 3:07 pm

Intanto grazie per la risposta.
La mia versione di G spot è quella che indichi tu e ho riportato tutto quello che risultava dall'analisi del file.
L'unica cosa è che nel riquadro video ci sono delle caselline nere una dice mpeg4 e altre opel gmc bvob nvop.. Se sono nere vuol dire che sono presenti nel file esaminato? Mi pare di capire sia cosi e quindi questo file avi non è compatibile nel mio lettore giusto?
Premesso che nel pc si vede benissimo con qualunque player come posso fare per convertirlo e soprattutto è possibile farlo?
Grazie x la pazienza
alinax
Nuovo utente

Iscritto: Gio Ago 24, 2006 5:41 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Ago 26, 2006 7:33 pm

Questo file lo hai masterizzato su CD o DVD, i supporti sono di ottima qualità, e devi masterizzare alla velocità più bassa possibile, inquanto dai dati da te scritti, non trovo nessuna inregolarità...
Riconvertire si può ma perdi in qualità, e questa cosa si fa solamente in casi ecezzionali(forse come questo caso), per fare questo puoi usare VirtualDubMod, ma non credo che risolvi :cry: , questo difetto lo fa solo con questo file o anche con altri... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Ago 26, 2006 7:33 pm

Questo file lo hai masterizzato su CD o DVD, i supporti sono di ottima qualità, e devi masterizzare alla velocità più bassa possibile, inquanto dai dati da te scritti, non trovo nessuna inregolarità...
Riconvertire si può ma perdi in qualità, e questa cosa si fa solamente in casi ecezzionali(forse come questo caso), per fare questo puoi usare VirtualDubMod, ma non credo che risolvi :cry: , questo difetto lo fa solo con questo file o anche con altri... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi DELETED il Gio Mar 01, 2007 7:44 am

DELETED
DELETED

Torna a Conversione