Codec divx 4 (open divx)
18 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Codec divx 4 (open divx)Ho un probema:
Ho 2 filmati ke dovrei unire, ed hanno questo codec (divx4). Ma non hanno lo steso frms e bitrate. per cui non posso unirli (con virtualdub), giusto?? Dovrei cambiare il bitrate di uno e conformarlo all'altro, ma andando nel menù di VirtualDub (Video-Compression-Select video..) non c'è quel codec, quindi nn lo posso impostare.. In cosa sbaglio??
L'importante che debbano avere la stessa dimensione(RESISE) e i fotogrammi per secondo, devono essere uguali, il bitrate di compressione non e problematico(però e un file e stato codificato con un QF=0.200e un e stato codificato con un QF=0.100, vedresti un peggioramento della qualità , proprio non accettabile...
Se non hai tutti i requisiti, direi di no...
Come detto prima non devi cambiare nessun bitrate di compressione...
Vuol dire che VirtualDub o VirtalDubMod, hanno bisogno del codec che e stato compresso in origine il file AVI, altrimenti non può leggere e modificare il file stesso...
Già ...
Devi installare il codec richiesto da VirtualDub...
Grazie!
Il problema sorge quando li unisco: mi dice che: [!] AVI: Variable bitrate (VBR) audio detected. VBR audio in AVI is non-standard and you may encounter sync errors up to 3111ms when attempting to extract WAV files or processing the audio in Direct Stream Copy mode. Full Processing mode is recommended to decompress or recompress the audio. (bitrate: 118.8 ± 11.1 kbps)
Filmato Avi [b]1)[/b]:
Audio: x0055(MP3, ISO) MPEG-1 Layer 3 --- Codec(s) Installed 48000Hz 119 kb/s total (2 chnls) LAME3.98aª Video: DivX 4 (OpenDivX) -------------t------------------- Len: 01:02:04 ---- Frms: 93,110 ---Kbps: 1403 --- 0.326 (Pic/sec: 25000 ; Frms/sec: 25000) Frame: 672x256 ; -------------d--------------------------------------------- FAR: 2625 ; PAR: 1000 ; DAR: 2625 Filmato Avi [b]2[/b]: Audio: 0x0055(MP3, ISO) MPEG-1 Layer 3 ; Codec(s) Installed 48000Hz 119 kb/s total (2 chnls) LAME3.98aª Video: ---------------t--------------------------- Len: 01:18:02 ; Frms: 117,633 ; Kpbs: 1073 ; Qf: 0.249 Pic/sec e Frms/sec : uguali --------------d---------------------------- Frame: uguale FAR , PAR, DAR: uguali Quindi cosa nn va?
Dunque se usi il VirtualDubMod, se l'audio che presumo si stato compresso in VBR, rispondi di no..., poi vai su Streams -> Stream List -> clicca con il pasto destro, sopra la traccia audio evidenziata -> Full Processing Mode -> Compression -> scegli il codec Mpeg Layer 3, e lo stesso bitrate di compressione esempio 128Kbps, -> sesione video -> Direct Stream Copy -> sesione File -> Save Ass... -> salva con un altro nome...
18 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|