CHE SITUAZIONE SPESSA!!!

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

CHE SITUAZIONE SPESSA!!!

Messaggiodi donatella221057 il Lun Lug 25, 2005 9:45 pm

Ciao ragazzi, mi aggiro ora nei meandri del divx e ci sto perdendo la testa. HELP ME!! Dunque, ho scaricato dalla rete dei divx da circa 750MB. Di solito uso CD da 700MB e quindi mi sono comprata dei CD da 800MB che contenessero i miei divx per masterizzarli. Provo a masterizzarli e il mio masterizzatore non me li masterizza perchè credo non sopporti quel formato. Ho provato a cercare programmi per tagliarli e mi sono scaricata avisplit e nandub, come avete consigliato voi, ma, ammesso che io impari ad usarli, già son partita che avisplit non conosce il tipo di divx che gli sottoponevo e quindi non son potuta andare oltre. Non so se mi sono spiegata e so invece di avervi fatto venire il mal di testa, ma c'è speranza per me di venirne a capo e di vederli sul mio lettore 'sti film??? Ho persin pensato al programma da voi citato, VSO divx to DVD, per trasformarli e masterizzarli, ma ci vogliono DVD vergini per masterizzarli no??? AIUTATEMIIIIIIIIII 8O :?
donatella221057
Nuovo utente

Iscritto: Lun Lug 25, 2005 9:28 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Mar Lug 26, 2005 12:23 am

non so chi ti abbia indicato questi programmi.
Premetto che in ogni modo è vietato disutere in forum di materiale coperto da copyright.
In ogni modo i filmati vanno masterizzati su un comune cd o dvd in formato DATI
usando p. es. NERO
Avisplitter nandub ecc danno solo un taglio apparente al filmato sono software concepiti per la compressione dei filmati.
sin ora non ho trovato utility per lo splitting meglio dire cutting soddisfacenti.
Il rischio che si corre frequentemente è di perdere la sincronia audio/video
souzioni possibili:
Usare dr.divx riencodando con opzione cd da 750 mb su cd con overburning per la masterizzazione.
Provare ma dico "provare" il nuovo divx 6 converter e vedere che ampiezza di file restituisce per la masterizzazione.
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi donatella221057 il Mar Lug 26, 2005 12:55 pm

Ehm, ah già, nessuna discussione su materiali coperti da... :oops:
Il "che avete consigliato voi" era generico e riferito a post che avevo letto qui. In ogni caso... mi pare di capire che un soddisfacente cutting sia ancora da ricercarsi nel mondo del futuro. Quanto a "Usare dr.divx riencodando con opzione cd da 750 mb su cd con overburning per la masterizzazione." mi potresti fare la traduzione, per me che non vengo da Marte come te? :D
Dai, porta pazienza Blue-Sky che son pivellina e nel mio smanettare ed utilizzare praticamente quello che del PC mi serve, non rientra alcunche di tecnico. Quanto a "divx 6 converter e vedere che ampiezza di file restituisce per la masterizzazione"... vuoi dire che mi potrebbe restituire un'ampiezza diversa da quella originale del mio file :?: :?

Dona(tella)
donatella221057
Nuovo utente

Iscritto: Lun Lug 25, 2005 9:28 pm

Torna a Masterizzare