cattura video analogicoModeratori: Blue-Sky, lele372, moderatore
2 messaggi • Pagina 1 di 1
cattura video analogicociao ragazzi, sono nuovo di questo mondo e mi sto' affacciando adesso all'encoding video analogico. ho acquistato una terratec 400 tv e non è male visto il prezzo; ma quando importo il file da telecamera non riesco a capire cosa devo fare per importarlo. è meglio importarlo compresso o non compresso per non perdersi fotogrammi e qualità ? perche sono riusito a importarlo con il codec di divx ma mi scarta molti fotogrammi su cosa posso migliorare ?
Se importi comprimendo il processore ha bisogno di molta potenza e per questo probabilmente perdi fotogrammi. Io ti consiglio di acquisirlo non compresso ed in un secondo momento di comprimerlo con la modalità doppio passo. La qualità sarà nettamente superiore e non perderai neanche un fotogramma.
All'inizio magari fai delle prove con brevi spezzoni, in modo da non dover aspettare lubghi tempi. poi quando hai raggiunto la qualità desiderata lo fai con l'intero filmato. Se il filmato è interlacciato non dimenticare di deinterlaccarlo.
2 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|