.Avi to .Vob

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

.Avi to .Vob

Messaggiodi Freex il Dom Ago 14, 2005 1:50 pm

Salve,
arrivo subito al mio problema.
Ho fatto molte volte conversioni da formato .avi a .mpeg per poi masterizzarlo in .vob, ma la conversione da .avi a .mpeg sempre mi ha creato il "problema" della grandezza del file.
Cioè se ad esempio il file .avi è +o- 600mb l'.mpeg mi diventa +o- 1gb.
E quindi il film sono obbligato a masterizzarlo sul dvd.
Ora mi chiedevo se c'era un modo per convertire, però mantenendo la capacità di un cd, cioè 700mb, logicamente senza perdere qualità del file di origine, che è l'.avi.

Grazie
Freex
Nuovo utente

Iscritto: Dom Ago 14, 2005 1:46 pm

Messaggiodi Ganja il Dom Ago 14, 2005 3:22 pm

Ciao , secondo mio parere visto che converti il tutto in vob dovresti attraverso un programma di author per dvd creare un menu e aggiungere piu titoli e occupare cosi lo spazio restante libero....ma la cosa piu importante è che facendo cosi mantieni quello che è il formato standard mpeg compatibile con tutti i lettori dvd.
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi Freex il Dom Ago 14, 2005 3:40 pm

Ganja ha scritto:Ciao , secondo mio parere visto che converti il tutto in vob dovresti attraverso un programma di author per dvd creare un menu e aggiungere piu titoli e occupare cosi lo spazio restante libero....ma la cosa piu importante è che facendo cosi mantieni quello che è il formato standard mpeg compatibile con tutti i lettori dvd.

Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito cosa vuoi dirmi.
Cioè con quale programma, riesco a convertire il formato .avi in modo da leggerlo nel lettore dvd mantendendo le dimenzioni del formato di origine ?
Freex
Nuovo utente

Messaggiodi Ganja il Dom Ago 14, 2005 3:58 pm

Freex ha scritto:
Ganja ha scritto:Ciao , secondo mio parere visto che converti il tutto in vob dovresti attraverso un programma di author per dvd creare un menu e aggiungere piu titoli e occupare cosi lo spazio restante libero....ma la cosa piu importante è che facendo cosi mantieni quello che è il formato standard mpeg compatibile con tutti i lettori dvd.

Cioè con quale programma, riesco a convertire il formato .avi in modo da leggerlo nel lettore dvd mantendendo le dimenzioni del formato di origine ?

premesso che io non ho scritto quello che tu hai riportato o almeno non riconosco tale affermazione ... quello che intendo dire io è che tu hai scritto che da AVI converti in Mpeg e poi in VOB e fin qui nulla di strano anzi tutto ok infatti quello che io scrivo è che devi sfruttare questi file vob certo devono avere le stesse caratteristiche audio e video per poter mettere su stesso dvd creando una struttura con menu, capoitoli o attro , un programma buono e tmpeg dvd author oppure uno free che incolla uno dietro l altro i caopitoli puo essere dvdshrink usando l opzione re autor.
ciao
Ganja
Utente affezionato

Messaggiodi Freex il Dom Ago 14, 2005 10:51 pm

Ganja ha scritto:
Freex ha scritto:

premesso che io non ho scritto quello che tu hai riportato o almeno non riconosco tale affermazione ... quello che intendo dire io è che tu hai scritto che da AVI converti in Mpeg e poi in VOB e fin qui nulla di strano anzi tutto ok infatti quello che io scrivo è che devi sfruttare questi file vob certo devono avere le stesse caratteristiche audio e video per poter mettere su stesso dvd creando una struttura con menu, capoitoli o attro , un programma buono e tmpeg dvd author oppure uno free che incolla uno dietro l altro i caopitoli puo essere dvdshrink usando l opzione re autor.
ciao

Ah, ti ringrazio per questo, si si ho capito cosa vuoi dirmi, ma io intendevo dire, se esisteva un modo mantenere il formato .avi, con le stesse dimenzioni trasformato in .vob (es. .avi 500mb ---> .vob 500mb).
E' possibile questo ?
Freex
Nuovo utente

Messaggiodi Ganja il Lun Ago 15, 2005 9:11 am

CIAO su di un cd da 700 mega byte ci possono stare circa 80 minuti di video nel formato vcd , e nel formato svcd ci stanno piu o meno 40 minuti , mentre nel file AVI compresso la dimensione non è rapportata al tempo ma solo alla qualita che si intende mantenere , ad esempio in 500 mega con divx puoi anche mettere 3 ore di filmato e possono leggerlo attraverso tutti i lettori compatibili , mentre per file di tipo mpeg per essere letti correttamente devono mantenere il loro standard quindi in base al tempo che dura il video.......
:)
Ganja
Utente affezionato

Messaggiodi Freex il Lun Ago 15, 2005 2:46 pm

Ganja ha scritto:CIAO su di un cd da 700 mega byte ci possono stare circa 80 minuti di video nel formato vcd , e nel formato svcd ci stanno piu o meno 40 minuti , mentre nel file AVI compresso la dimensione non è rapportata al tempo ma solo alla qualita che si intende mantenere , ad esempio in 500 mega con divx puoi anche mettere 3 ore di filmato e possono leggerlo attraverso tutti i lettori compatibili , mentre per file di tipo mpeg per essere letti correttamente devono mantenere il loro standard quindi in base al tempo che dura il video.......
:)

Quindi se ad esempio trasformo il formato da .avi a .mpeg per poi passarlo a .vob, di sicuro mi aspetto un file + grande del solito.
In effetti, se ho ben capito, a me interessa sapere come trasformare un file da .avi a .mpeg, però mantenento le stesse dimenzioni del file .avi (es. .avi 700mb ---> .mpeg 700mb)
E' possibile ?
Freex
Nuovo utente

Messaggiodi Ganja il Mer Ago 17, 2005 5:11 pm

... non è dato da quanto occupa come dimensioni il file AVI che vai convertendo ma dal tempo che dura il video.. come gia scritto precedentemente per file di tipo mpeg1 su di un cd da 700 mega byte ci stanno 80 minuti (vcd) e circa 40 minuti se convertiti in mpeg2(svcd) ,
di solito un film dura circa 90 minuti quindi risulta anche se di poco superiore a quello che è la capienza disponibile per un vcd da 80 minuti .
ciao
Ganja
Utente affezionato

Torna a Conversione