avi che si interrompono

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

avi che si interrompono

Messaggiodi nite79 il Gio Mag 31, 2007 12:46 pm

buongiorno a tutti.

mi capita una cosa strana: quando apro con media player (ma anche con altri lettori) alcuni file video, la lettura procede normalmente per qualche secondo, dopo di che l'immagine si blocca e l'audio procede normalmente.
se scorro avanti, l'immagine rimane fissa mentre l'audio scorre al punto scelto.

mi capita anche con alcuni files che prima leggevo tranquillamente (sullo stesso pc).

è probabile che li abbia in qualche modo corrotti, visto che tra l'altro a trasferirli su un altro pc succede la stessa cosa? o secondo voi il problema è un altro?

grazie!
nite79
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 31, 2007 12:41 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Mag 31, 2007 10:59 pm

Prova eventualmente a ricopiare con VirtualDubMod, in Direct Stream Copy sia per l'audio che per il Video, e salva con un altro nome..., poi vedi se riesci a vedere l'intero filmato... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi nite79 il Ven Giu 01, 2007 12:30 pm

ok, ho scaricato il software, ma quando apro il file mi dà

VideoSourceAVI error: The source image format is not acceptable. (error code -2)

lo fa con praticamente ogni video che provo ad aprire...
nite79
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 31, 2007 12:41 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Lun Giu 04, 2007 10:10 am

VideoSourceAVI error: The source image format is not acceptable. (error code -2)

Vuol dire che l'immagine ha un formato non compatibile con VirtualDubMod, e pertanto in questo caso, non puoi fare il semplice Direct Stream Copy , ma bensi devi impostare il nuovo Resise(risoluzione video), e ricomprimere di nuovo tutto il filmato... :cry:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Discussioni generiche