Audio senza video

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

Audio senza video

Messaggiodi Mandark il Lun Feb 20, 2006 12:17 am

ho da poco masterizzato un divx e quando lo metto nel lettore di casa mi si sente solo l'audio ma non si vede il video.... l'ho masterizzato a bassa velocita ho guardato il formato video con gspot e mi da che è un xvid. come faccio?devo cambiare formato?come? potrebbe essere perche ho cambiato marca dei cd?
un saluto a "f16" ke risolve tutti i nostri problemi
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Gen 25, 2006 6:16 pm

Messaggiodi f16 il Lun Feb 20, 2006 10:45 pm

Marca del lettore? Sui vecchi supporti riproduceca gli XviD?
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi Mandark il Mar Feb 21, 2006 6:33 pm

dopo aver scritto il topic ho provato a vedere i precedenti film... nonostante ci sia scritto xvid rimane un divx....... il mio lettore da tavolo è un sèleco ma il problema che sorge ora è come trasformo i file xvid in divx? c'è un programma specifico? grazie
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi f16 il Mar Feb 21, 2006 10:19 pm

Puoi provare a cambiare il codec di riproduzione con FOURCC Code changer, se hai installato XviD è un tool che è nel programma (lavorare sempre su una copia mai l'originale) oppure usi virtualdub e ricodifichi solo il video http://www.tweakness.net/articoli/divx.htm
f16
Utente esperto

Messaggiodi Mandark il Gio Feb 23, 2006 4:42 pm

grazie per avermi risposto!
ho fatto come nella guida http://www.divxdoor.it/index.aspx?page= ... bdivx.html ma al momento in cui devo cambiare l'audio, quando faccio partire la compressione, virtualdub mi da errore: error initializing audio stream compression: the requested conversion is not possible. perche? un'altra informazione perchè ogni volta che apro un film con virtualdub mi viene scritto,nel primo frame: warning: nothing to output bframe decoder lag? grazie mille
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi f16 il Gio Feb 23, 2006 9:56 pm

A te serve solo convertire i video non l'audio, in audio devi mettere Direct Stream Copy

X il secondo quesito quella schermata indica che stai eseguendo un file in xvid e ha i Bframe, in pratica ha perso il 1 frame del video, ma non causa nessun malfunzionamento
f16
Utente esperto

Messaggiodi Mandark il Ven Feb 24, 2006 3:19 pm

grazie di tutto...
un'ultima cosa, ho intenzione di comprarmi un masterizzatore dvd e avrei optato su questo lg: http://www.pcmonster.it/catalog/index.p ... rers_id=30 cosa ne pensi?
il mio computer però è un pò vecchiotto...
processore intel pentium III
799 MHz
256 MB di ram
pensi che possa supportare comunque un mast dvd?

grazie mille
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi f16 il Ven Feb 24, 2006 10:03 pm

Sei appena sopra al limite minimo del processore, almeno dovresti aumentare un po le ram specialmente se usi come SO XP, cmq dovrebbe funzionare il tutto a patto che quamdo masterizzi non fai niente altro
f16
Utente esperto

Torna a Discussioni generiche