Audio rovinato del divx

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Audio rovinato del divx

Messaggiodi gionsy il Mar Set 27, 2005 12:53 pm

Ciao a tutti,

ho da poco comprato un lettore dvd-divx (da tavolo) che purtroppo presenta questo problema :cry:: l'audio dei divx gracchia in maniera assordente. Nessun problema con i DVD, sia comprati che fatti in casa. Invece per i dvix niente da fare. Tralaltro mi pare di aver usato diversi encoder (i film sono di un po' di tempo fa e non ricordo perfettamente), ma non ne funziona nessuno!
Secondo voi è un prblema di compatibilità, di settaggio del player o è proprio difettato, da ridare indietro?
Il player (Daewoo DX7840) è collegato direttamente con la sola SCART al TV.

Ah, dimenticavo: gli mpeg2 addirittura non si sentono affatto! 8O
Vi prego fatemi sapere i vostri pareri :lol:

Grazie mille in anticipo :) per il vostro aiuto
gionsy
Nuovo utente

Iscritto: Mar Set 27, 2005 12:39 pm

Messaggiodi gionsy il Mar Set 27, 2005 3:48 pm

dunque, ho fatto qualche altra provina... ho messo un altro cavo scart, l'ho attaccato ad un'altra TV. Insomma ho fatto varie combinazioni.
Ho scoperto che a volte si sente bene, a volte no. Ho l'impressione che sia la presa SCART sul player che non funzioni tanto bene... Possibile? Ma possibile che per il formato DVD vada comunque tutto bene? 8O Boh! Che ne pensate?
gionsy
Nuovo utente

Iscritto: Mar Set 27, 2005 12:39 pm

Torna a Playback DivX