Ciao a tutti. Ho registrato tramite PC un film da televisione in formato Mpeg. Se volessi elaborare l'audio, migliorandone la qualità e togliendo i fruscii che programma mi consigliate?
C'e' un tutorial che posso seguire?[/b]
[b]Audio Mpeg[/b]Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore
2 messaggi • Pagina 1 di 1
[b]Audio Mpeg[/b]Ciao a tutti. Ho registrato tramite PC un film da televisione in formato Mpeg. Se volessi elaborare l'audio, migliorandone la qualità e togliendo i fruscii che programma mi consigliate?
C'e' un tutorial che posso seguire?[/b]
per migliorare l'audio o modificarlo quando è già in formato mpeg occorre riccorrere all'authoring, ovvero il file viene codificato in m2v + flusso audio wav o ac3, i programmi a disposizione sono particolarmente costosi e non freeware... nel caso ti occorresse un aiuto per uso professionale e volessi optare per l'acquisto rivolgiti in forum.
In futuro elabora i tuoi files mpeg da qualunque fonte essi provengano (avi, rm wmv,dv ecc...) avendo sempre due flussi distinti video+audio ovvero m2v + audio. L'audio in fase pre authoring generalmente rimane inalterato salvo tu non ne richieda una trasformazione in altro formato. E' fondamentale utilizzare un buon Coder o Encoder che dir si voglia... Ciao...
Blue-Sky
2 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|