Audio Encoding

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Audio Encoding

Messaggiodi ladradivento il Ven Lug 08, 2005 11:13 am

:D Salve a tutti
so che magari questa domanda è stata fatta molte volte su questo forum ma è la priam volta che visito il sito quindi non sono molto brava a cercare i vari topic spero cmq di trovare qualcuno che possa darmi una mano in proposito.
E' da molto tempo che uso il Virtual dub e non riesco ancora a risolvere un fastidioso problema: quando apro alcuni divx esce questo messaggio di errore : VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source Avi file and will rewrite the audio header with standard Cbr values during processing for better compatibility.This may introduce up to 32903 ms of skew from the video stream.If this is unacceptable, decompress the entire audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate :81.5 9.2 kbps).
Premetto di aver già estratto la traccia audio dal film ma ora non ho assolutamente idea di cosa fare...
Grazie per un qualsiasi supporto
Fra
ladradivento
Nuovo utente

Iscritto: Ven Lug 08, 2005 11:03 am

Messaggiodi Ganja il Ven Lug 08, 2005 9:35 pm

ciao se puoi essere piu precisa su cosa intendi fare con i tuoi file AVI ?possiamo darti maggiori consigli , il problema del virtualdub è perchè il tuo video usa un audio di tipo vbr il messaggio indica che sarebbe necessario fare una conversione dello stesso con un formato di tipo cbr....
aspettiamo informazioni .
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi ladradivento il Ven Lug 08, 2005 9:49 pm

semplicemente vorrei tagliarne i titoli di coda per ridurne le dimensioni e metterlo su cd solo che non riesco ad aprirlo in quanto il virtualdub mi avvisa di questo errore :roll:
ladradivento
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Ven Lug 08, 2005 10:01 pm

ladradivento ha scritto:semplicemente vorrei tagliarne i titoli di coda per ridurne le dimensioni e metterlo su cd solo che non riesco ad aprirlo in quanto il virtualdub mi avvisa di questo errore :roll:

Cambia programma di conversione. Usa WinAvi Videoconverter. Lui non ha problemi con l'audio VBR. Oppure, meglio ancora usa Tmpengenc Xpress della Pegasys. Si tratta però di programmi shareare

Se vuoi ti mando il link

Tomàs
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Messaggiodi Ganja il Ven Lug 08, 2005 10:15 pm

Con virtualdub al messaggio di errore dai ok, seleziona la parte che devi salvare ma prima vai sull'opzione video e scegli per questo la funzione direct stream copy mentre per l audio devi ricomprimere come scritto prima in cbr ,da audio vai sul full processing mode poi ancora un click sopra compression e appare la cartella da dove puoi selezionare il codec audio mpeg layer3 CBR che desideri , sempre da audio inserisci il valore del preload e del delay audio fatto questo salva con nome il file nuovo(per sapere quale è il tempo del preload e del delay audio puoi usare gspot codec oppure da virtualdub da file vai su file information queste informazioni sono necessarie per mantenere la sincronia audio/video).
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Sab Lug 09, 2005 9:10 am

Ganja ha scritto:Con virtualdub al messaggio di errore dai ok, seleziona la parte che devi salvare ma prima vai sull'opzione video e scegli per questo la funzione direct stream copy mentre per l audio devi ricomprimere come scritto prima in cbr ,da audio vai sul full processing mode poi ancora un click sopra compression e appare la cartella da dove puoi selezionare il codec audio mpeg layer3 CBR che desideri , sempre da audio inserisci il valore del preload e del delay audio fatto questo salva con nome il file nuovo(per sapere quale è il tempo del preload e del delay audio puoi usare gspot codec oppure da virtualdub da file vai su file information queste informazioni sono necessarie per mantenere la sincronia audio/video).

Se vai all' ASL con la mutua ti danno Virtualdub, altrimenti ci sono altri programmi. :lol: :lol: :lol: :lol:
No, scherzo, virtualdub va benissimo, ma io ho il ditino pigro. Mi piace solo fare un click per convertire un file.

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi ladradivento il Sab Lug 09, 2005 9:36 am

si in effetti guarda è diventato un incubo...se non fosse xkè il film mi piace particolarmente avrei lasciato perdere :lol:
Cmq grazie a tutti siete stati gentilissimi, ora sto provando il sistema di ganjia...se non funziona...posso far saltare il pc???' :twisted:
ladradivento
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Sab Lug 09, 2005 11:22 am

ladradivento ha scritto:si in effetti guarda è diventato un incubo...se non fosse xkè il film mi piace particolarmente avrei lasciato perdere :lol:
Cmq grazie a tutti siete stati gentilissimi, ora sto provando il sistema di ganjia...se non funziona...posso far saltare il pc???' :twisted:

Se il sistema di Ganja non funge, scrivimi pure a tom@magistretti.net che ti fornisco di un bel programma WYSWIG per fare tutto.
Io sono assicurato con una bella assicurazione privata e la mutua non mi serve.
Ciao

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Torna a Encoding DivX