audio dvd

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

audio dvd

Messaggiodi arcangelob il Mar Ago 30, 2005 10:32 pm

ciao a tutti!!
FAccio una domanda per me molto particolare ... per quale motivo alcuni dvd li vedo e li sento correttamente mentre altri li vedo solo unicamente in maniera impeccabile mentre non esiste apparentemente audio?? cosa devo fare per riuscire a sentire audio anche in quelli??
arcangelob
Nuovo utente

Iscritto: Mar Ago 30, 2005 10:13 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Ven Set 02, 2005 3:57 am

devi controllare le impostazioni del lettore dvd.
alcuni sono in DTS dolby altri dolby dual channel dipende lascia tutto su auto.
Verifica il dvd anche sul pc
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

audio dvd

Messaggiodi arcangelob il Ven Set 02, 2005 6:40 am

Innanzitutto grazie per le info datemi, ma devi perdonare la mia estrema ignoranza in merito...... :oops: : mi dici di controllare le impostazioni del lettore dvd..... come si fa :?: ammettendo che sia in uno dei due formati, mi dici anche di verificare il dvd sul pc .... è per vedere che nn vi sia incompatibilità tra le parti :?: .... francamente non ci capisco nulla in merito e te ne chiedo venia..... :? :cry:
arcangelob
Nuovo utente

Messaggiodi Blue-Sky il Ven Set 02, 2005 8:03 pm

se l'audio è ac3 dolby potresti non sentirlo per problemi al TV (in questo caso collega il lettore con il cavo coassiale) o del lettore che ha preimpostate le uscite in 5+1 (5.1).
Conviene rileggere il manuale per il Setup del lettore.
Ma ti avviso che se il DVD è masterizzato in casa e non è originale potresti non sentire l'audio regolarmente.
Im generale una codifica dolby ac3 da un volume sempre più basso che una codifica stereo.
-
Controlla le impostazioni e fai sapere ulteriori dettagli grazie.
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

audio dvd

Messaggiodi arcangelob il Sab Set 03, 2005 8:29 am

Chiedo scusa, ma molto probabilmente non ci siamo capiti.... :( non sto parlando di lettore dvd per il televisore ma di lettore dvd del pc..... questi mi da i problemi sopra descritti.... :? Ti chiedo decisamente scusa per non averlo detto precedentemente (giustamente tu non hai la sfera di cristallo e te ne do ampiamente atto). E' stata una mia mancanza non indifferente ... te ne chiedo nuovamente venia.... :oops: :cry: :roll:
arcangelob
Nuovo utente

Messaggiodi Blue-Sky il Sab Set 03, 2005 9:52 pm

DAi piantala adesso....
piuttosto il tuo pc che scheda madre ha?
Ha il chipset per l'audio dolby?
Verifica su internet, in caso non avesse la codifica con dolby devi installare
AC3 FILTER (lo trovi su google)
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Torna a Playback DivX