Audio Divx

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

Audio Divx

Messaggiodi Kicko84 il Ven Nov 17, 2006 8:56 pm

Salve... è da poco che creo divx e volevo chiedervi un piacere. Ho creato una copia personale di un mio dvd ex noleggio.
Come programma uso AutoGK ... però finito il rippaggio ho scoperto una cosa.. l'audio del film era pessimo... rumori e musiche a livello normale e dialoghi bassissimi.
Dopo mi sn accorto che l'unico audio disponibile era solo in inglese o italiano 5.1... ora.. se io guardo il dvd col pc che ha solo due casse (+ i bassi ma nun centra) si sente normale... come posso creare l'audio in modo che si senta dalle due casse e creare un divx normale??? Assie
Immagine
Kicko84
Nuovo utente

Iscritto: Ven Nov 17, 2006 1:02 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Nov 18, 2006 10:50 am

Dunque il motivo e questo, che l'audio non e stato normalizzato, e se non hai l'impianto 5+1, si sentono i rumori e esplosioni fortissimo, e il parlato bassissimo...
Allora in questo caso devi separare l'audio da video, con VirtualDubMod e poi con il programma "Belight", lo comprime e lo normalizza, così si abassano gli rumori e aumenta il parlato...
Poi sempre con virtualDubMod, lo riatacchi al video...
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Okk

Messaggiodi Kicko84 il Sab Nov 18, 2006 2:33 pm

Mmmmh.. ok... quindi io dovrei separarlo dalla copia che ho fatto giusto? c'è una specie di guida da seguire?? nn è che riusciresti, tipo, a descrivere passo passo visto che sono nu poco inerspero?? grassieeee
Immagine
Kicko84
Nuovo utente

Iscritto: Ven Nov 17, 2006 1:02 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Nov 18, 2006 4:51 pm

c'è una specie di guida da seguire?? nn è che riusciresti, tipo, a descrivere passo passo visto che sono nu poco inerspero?? grassieeee

Per l'utilizzo dei due programmi sucitati, con Google.it digitando "guida utilizzo VirtualDubMod e Belight" c'è ne sono quante ne vuoi, e logicamente più complete, di quelle che posso scriverti io in On_line... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi DELETED il Ven Mar 16, 2007 11:24 am

DELETED
DELETED

Torna a Discussioni generiche