Atapi error occurred (problemi di masterizzazione dvd)

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Atapi error occurred (problemi di masterizzazione dvd)

Messaggiodi aitalus il Mer Feb 07, 2007 3:09 pm

Devo assolutamente liberare l’hard disk ma purtroppo non riesco a masterizzare i numerosi film in divx che ho sul disco fisso. Ho sempre usato B.H.A. B’s Recorder Gold 5 usando l’opzione masterizza Dvd dati, ma ultimamente quando arriva al 100% mi scrive “An ATAPI error occurred” e il disco risulta illeggibile. Ho allora provato a scaricare la versione demo di Nero Premium 7 ma mi ha creato solo guai (del tipo ad ogni accensione del computer mi viene scritto che c’è un errore e di reinstallare NERO). Ho provato con una versione di Nero più vecchia, la 6, ma anche qui ci sono dei problemi e quando tutto sembra funzionare mi masterizza dei dvd illeggibili (a meno che io sbagli a mettere qualche opzione).
In definitiva vi chiedo devo cercare di “riaggiustare” quel software della BHA o è meglio che passi definitivamente a un altro software? Perché dappertutto leggo che Nero è il migliore, ma allora perché mi causa tanti guai? Esiste un modo per disinstallarlo del tutto e reinstallarna una versione sicura?
Spero che qualcuno mi aiuti perché sono stufo di bruciare un dvd dietro l’altro…..
Grazie.
aitalus
Nuovo utente

Iscritto: Mer Feb 07, 2007 3:01 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Feb 07, 2007 5:51 pm

Dunque io non conosco il tuo PC(configurazione), potresti avere problemi di configurazione(c'è gente che mette una miriade di programmi, lavora in on line e persino gioca, e poi si mette anche a masterizzare DVD), bene il PC nei giorni moderni e una potenza astronomica, ma molto vulnerabile basta un minimo perché salti tutto, allora io personalmente quando cerco di fare una certa cosa, non voglio assolutamente che altri programmi intralciano la mia via..., allora sempre pensando che il masterizzatore funzioni normalmente, formatterei tutto e installerei solamente quello che mi necessità, non installare programmi chi occupano memoria all'avvio, e installa Nero 6 ultima versione scaricabile, e adopera per prova dischi Riscrivibili, inquanto io personalmente mi ritengo molto ordinato e preciso nelle cose(e penso che lo sei anche tu), di non avere mai avuto problemi di masterizzazione DVD Dati e DVD-Video... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Masterizzare