Ancora...

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Ancora...

Messaggiodi StellinaBeach il Lun Lug 11, 2005 10:37 pm

una volta ho bisogno del vostro proverbiale aiuto!! Come sapete,ho da poco acquistato un lettore Dvd/Dvx da tavolo e sinceramente devo dire che ha rispettato tutte le mie aspettative,legge ogni tipo di codec e di Dvd,solo una cosa non mi convince...

Ho messo insieme su un unico Dvd dati 5 films,si vedono e si sentono benissimo solo che ogni tanto saltano oppure si vedono i quadratini!! Nel secondo che ho fatto addirittura l'imamgine si blocca e l'audio va avanti normalmente!! Faccio notare che col primo Cd quest'ultima cosa non accadeva!! Secondo voi da cosa può dipendere?? I Dvd vergine che uso?? O qualcos'altro?? :? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!!

Ps: Non iniziate,come al solito,a dire che ho sbagliato ad acquistare il dvd da tavolo,che potevo benissimo usare il pc,io ho preferito far così e non voglio altro che una risposta a questo mio quesito ;)
StellinaBeach
Nuovo utente

Iscritto: Mar Giu 21, 2005 2:50 pm

Re: Ancora...

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Lun Lug 11, 2005 11:27 pm

StellinaBeach ha scritto:una volta ho bisogno del vostro proverbiale aiuto!! Come sapete,ho da poco acquistato un lettore Dvd/Dvx da tavolo e sinceramente devo dire che ha rispettato tutte le mie aspettative,legge ogni tipo di codec e di Dvd,solo una cosa non mi convince...

Ho messo insieme su un unico Dvd dati 5 films,si vedono e si sentono benissimo solo che ogni tanto saltano oppure si vedono i quadratini!! Nel secondo che ho fatto addirittura l'imamgine si blocca e l'audio va avanti normalmente!! Faccio notare che col primo Cd quest'ultima cosa non accadeva!! Secondo voi da cosa può dipendere?? I Dvd vergine che uso?? O qualcos'altro?? :? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!!

Ps: Non iniziate,come al solito,a dire che ho sbagliato ad acquistare il dvd da tavolo,che potevo benissimo usare il pc,io ho preferito far così e non voglio altro che una risposta a questo mio quesito ;)

L'errore non è stato quello di comprare un lettore Divx da tavolo, ma quello di comprarne uno che non leggesse il Nero Digital, visto che ne sono già usciti. E' facile comprendere la enorme superiorità di questi ultimi lettori. Basta una volta a fare l'encoding col Nero Recode per rendersene conto: 40 minuti contro almeno 3 ore del DivX per fare l'encoding di un film che dure 2 ore contro 40 minuti del Nero Digital che è anche migliore a parità di dimensioni del file avi. Soprattuttoo i quadratini non ci sono mai e i films non si bloccano così come non si blocca mai l'encoder. Ne ho rippati più di 200 col Nero e non ve n'è mai stato solo uno che non andasse alla perfezione, mentre col divx campa cavallo! Ma è logico: il Nero ha un encoder semiprofessionale H264, mentre il Divx è un encoder ballerino e puramente amatoriale in in H263 oramai decotto.

Per quanto riguarda i quadratini dei divx, prova a fare l'encoding con la soluzione portable dei codecs (dimensioni minori del fotogramma). Comunque questi possono dipendere anche dal tuo hardware (scheda video fiacca, poca memoria, per cui durante l'encoding il PC deve swappare su HD) oppure possono essere anche dovuti ad un'eccessiva velocità nella masterizzazione dei Divx.
E se vuoi un consiglio, non usare il divx, usa l'xvid che è un po' meglio ed anche più stabile. Tra l'altro è freeware.

I quadratini si vedono solo vedendo dal DVD o anche dal file su HD?
E se si vedono dal DVD si vedono solo sul lettore o anche leggendo il DVD dal PC? Se si vedono solo sul lettore, allora è il lettore che fa schifo.

Sul resto non insisto: io le cose le dico una volta sola, poi ognuno fa quello che gli pare, no? Tanto in lettore cosa costa? Costa come uscire a mangiare una pizza in 2 e questa spesa certo non cambia la vita a nessuno. E' solo un apparecchio in più tra i piedi.
Comunque ricapitolando, la prova si fa così: si legge prima il DVD sil lettore del PC e poi sul lettore da tavolo. Se sul PC va bene e sul lettore no, è fin troppo evidente che il lettore in oggetto fa schifo ed è inservibile perchè legge male, o no?

Tomàs
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mar Lug 12, 2005 12:49 am

Cara Stellina Beach, questo avresti dovuto comprare, se proprio volevi comprare un lettore, ma se stata troppo precipitosa e non hai avuto fiducia in me ed ora hai i quadratini.
Questo non solo legge il divx e l'mp3, ma legge tutti i formati più efficienti e moderni, come l'AAC, Ogg Vorbis etc. ecc.
Questo sì che si può definire un lettore! Legge anche i divx masterizzati ad alta risoluzione che nessun altro lettore può leggere!

Immagine

Descrizione Generale :

KiSS Technology annuncia il lettore DVD DP-1100.

Immagini ad alta definizione come non avete mai visto!

KiSS Technology presenta DP-1100 DVD Player, capace di riprodurre video DivX ad alta definizione, ottimizzati per HDTV.

Milano 13 luglio 2004 - KiSS Technology presenta il nuovo lettore DVD, con certificazione DivX: KiSS DP-1100. Questo nuovo modello offre la possibilità di riprodurre video ad alta definizione DivX, ottimizzati per High Definition TV (HDTV). La televisione ad alta definizione costituisce un mezzo elettronico che offre programmi di qualità quasi equivalente a quella del cinema in 35mm ed è una notevole innovazione in campo elettronico.

Il formato DivX è uno standard qualitativo per video, audio e immagini con maggiore definizione, colori più vivi e netti ed un peso, inteso come dimensione dei file, minore rispetto ai formati finora utilizzati.

Il lettore permette, a chi utilizza i formati DivX, di registrare direttamente sul PC ogni contenuto trasmesso, anche in alta definizione, e di poter rivedere facilmente il video codificato in DivX, sul proprio televisore ad alta definizione. Inoltre, come un Home Theater certificato DivX, il DVD Player di KiSS permette la riproduzione di tutti i tipi di video DivX.

“Esiste una grande offerta di televisori ad alta definizione che aspetta i lettori DVD ottimizzati per valorizzare l’alta definizione video, noi siamo felici di lavorare con DivXNetworks per rendere disponibile sul mercato il primo di questi prodotti al più presto possibile”, afferma Peter Wilmar Christensen, CEO di KiSS Technology.

KiSS DP-1100 sarà caratterizzato dal nuovo design di KiSS Technology dove la superficie non è superiore ad un foglio A4. Il DP-1100 uscirà con un software integrato che permetterà la conversione dai formati esistenti al DivX ad alta definizione.

o0o0o0o

Dati Tecnici Generali :
Marca: Kiss
Modello: DP 1100 Hi-Definition 1080i ready
Tipologia: Divx
Dimensioni (mm): 210 x 76 x 297
Peso (kg): 4.5
Specifiche video
Compatibile DVD+R/RW: si
Lettore DiVX: si
Compatibilita' video: Riproduzione DVD-Video, DVD+R/RW,DVD-R/RW, VCD, S-VCD, DivX 3.11-4-5 e ad alta risoluzione, Nero Digital, Mpeg-2, Mpeg-4, XviD e Jpeg.
Sistemi di lettura: PAL, NTSC
Progressive scan: si
Visione foto: si

Particolarita': Processore Sigma Design 8520

Altre informazioni: Aggiornamenti software sul sito KiSS. Riproduce video SVGA o 1080i con videoscaling di precisione per schermi ad alta definizione.

Registrazione e Riproduzione :
Riproduzione chasing: no
Riproduzione e registrazione simultanea: si

Funzioni lettore :
Funzione sottotitoli: si
Funzione ricerca brano audio: si
Moviola/rallenty: si
Funzioni video: Blocco genitori e set-up guidato facilitato.
Funzioni speciali: Configurazione rapida, configurazione avanzata.

Specifiche audio :
Lettore MP3: si
Lettore CD: si
Compatibilita CD-R/CD-RW: si
Collegamento Home Theater: n.d.
Particolarita': Legge tutti i formati audio piu moderni dal normale CD-Audio all'Mp3 all'Ogg Vorbis (AAC, MPEG-4)
Altre informazioni: MPEG Audio Decoding

Connessioni :
Numero prese scart: 1
Uscita ottica: si
Uscita coassiale: si
Uscita s-video: si
Uscita component video: si
Uscita RGB: si
Uscita DVI: no
Uscita firewire: no
Uscita audio 5+1: si
Altre uscite audio: audio L+R

Note aggiuntive :
L'uscita component supporta segnali ad alta definizione 1080i.

Info prodotto :
Accessori inclusi: Telecomando, manuale di istruzioni.
Programmi Nero: Nero ShowTime 2-CE, Nero Recode 2-CE e Nero Media-Home CE.
Garanzia: 24 mesi ai sensi DL 24/02

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi StellinaBeach il Mar Lug 12, 2005 12:48 pm

Beh,Berimbau,non è che il mio lettore sia da buttare,se ci metti che è costato solo 39 € direi che posso anche accontentarmi!! Questo qui è davvero bello e funzionale,ma,ahimè,non credo lo avrei trovato facilmente e sinceramente non avevo a disposizione molti soldi da spendere!! E poi la cosa strana è che col primo Dvd il problema dei quadratini non c'era,col secondo invece sì,quindi penso sia più un problema di codec che del mio lettore Dvd in sè.Ad un certo punto ho sempre il vantaggio di vedere i divx su CD-R in maniera nitida,così come i dvd masterizzati,mi accontento!! :wink: Saluti e Grazie per la risposta!!!!

Dimenticavo... Anche il mio legge gli mp3 ed il formato Jpeg,quindi,in fondo,non è proprio da buttare... :) Anzi ti elenco quali tipi di dischi video supporta:

- MPEG4
- DVD
- DVD+R
- DVD+RW
- SVCD
- VCD
- JPEG
- CD-DA
- CDR
- CDRW
- MP3

Che ne pensi?? Certo c'è sicuramente di meglio,ma ti ripeto,per quel che è costato non potevo pretendere di più...

Ancora un ultima cosa... Ho anche notato che se masterizzo i divx su un CD-R il film si vede bene,non vi sono quadratini e non salta,perchè invece succede quando masterizzo su Dvd?? :?
StellinaBeach
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mar Lug 12, 2005 9:02 pm

StellinaBeach ha scritto:Beh,Berimbau,non è che il mio lettore sia da buttare,se ci metti che è costato solo 39 € direi che posso anche accontentarmi!! Questo qui è davvero bello e funzionale,ma,ahimè,non credo lo avrei trovato facilmente e sinceramente non avevo a disposizione molti soldi da spendere!! E poi la cosa strana è che col primo Dvd il problema dei quadratini non c'era,col secondo invece sì,quindi penso sia più un problema di codec che del mio lettore Dvd in sè.Ad un certo punto ho sempre il vantaggio di vedere i divx su CD-R in maniera nitida,così come i dvd masterizzati,mi accontento!! :wink: Saluti e Grazie per la risposta!!!!

Dimenticavo... Anche il mio legge gli mp3 ed il formato Jpeg,quindi,in fondo,non è proprio da buttare... :) Anzi ti elenco quali tipi di dischi video supporta:

- MPEG4
- DVD
- DVD+R
- DVD+RW
- SVCD
- VCD
- JPEG
- CD-DA
- CDR
- CDRW
- MP3

Che ne pensi?? Certo c'è sicuramente di meglio,ma ti ripeto,per quel che è costato non potevo pretendere di più...

Ancora un ultima cosa... Ho anche notato che se masterizzo i divx su un CD-R il film si vede bene,non vi sono quadratini e non salta,perchè invece succede quando masterizzo su Dvd?? :?

Prego figurati. Su CD vedi bene e su DVD vedi con problemi perchè la lettura di un DVD è sempre più critica rispetto al DVD per il laser del lettore.
Poi non hai risposto alla mia domanda: il DVD che sul lettore salta e mostra i quadratini come lo vedi sul lettore DVD del tuo PC? E' lì che si vede la qualità del lettore.
Gli standards che hai elencato sono comuni a tutti i lettori divx. Sono il Nero Digital MP4 del Nero, AAC e Ogg Vorbis che fanno la differenza!
Comunque puoi sempre masterizzare su normali CD i films in divx.
Certamente con 39 euro non puoi certo pretendere la luna.

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Lug 13, 2005 4:30 am

troppo caos berimba.
Non facciamo confusione. Se il lettore è nuovo il masterizzatore è all'altezza?
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi StellinaBeach il Mer Lug 13, 2005 12:12 pm

Ho provato a guardare sul Pc,il Dvd che nel lettore fà le bizze e non ho riscontrato nessun problema!! Non salta,nè si vedono quadratini!! A quanto pare è proprio colpa del lettore!! Bè,pazienza,magari quando potrò,ne comprerò uno migliore!! Grazie a tutti per le risposte!! ;)
StellinaBeach
Nuovo utente

Torna a Masterizzare