AIUTO!!!! UNIRE VIDEO IN FORMATO 'FILM WINDOWS'!!!!!!!Moderatore: Blue-Sky
12 messaggi • Pagina 1 di 1
AIUTO!!!! UNIRE VIDEO IN FORMATO 'FILM WINDOWS'!!!!!!!Salve a tutti! Ho un problema, vorrei unire due files entrambi in formato 'film windows' per poi creare un dvd video con nero express..ho letto un po' in giro che il migliore è virtualdubmod, il problema è che quando cerco di aprire il file mi dice che l'audio non è supportato in quanto in formato VBR
Cosa sono AVI o WMV...
Allora se sono tutti e due file, codificati con l'Audio in VBR, con VirtualDub chiudi il messaggio sulla crocetta in alto alla destra, se e virtualDubMod gli rispondi di no, e poi unisci i due file... Se invece un file ha l'Audio in CBR e l'altro in VBR, devi per forza ricodificare quello in VBR -> CBR... Allora adopera VirtualDubMod sessione File fai Open..., e come detto sopra al messaggio rispondi NO, poi sulla sessione Streams -> Stram List... > clicca sopra la descrizione del file audio, con il tasto destro -> Full Processing Mode -> Compression -> scegli il codec Layer 3 -> stesso valore di compressione -> poi fai OK, sulla sessione video fai Direct Stram Copy, poi sulla Sessione File fai Save Ass..., e digita un altro nome...
Hai tentato di unirli direttamente come sono, o hai ricompresso l'audio da VBR a CBR...
ho provato prima a unirli così come sono,e mi da questo messaggio. poi ho compresso l'audio in entrambi i file e mi da di nuovo lo stesso messaggio: "Cannot append segment - nome file- the audio streams have different sampling rates". Poi un'altra cosa, ho compresso i file segnando Mpeg layer 3..ma a quanti bit e herz? io l'ho fatto a 128, ho sbagliato?
Ho controllato di nuovo la conversione e ho notato che nonostante abbia scelto per entrambi i file 128byte nel primo 128byte corrispondono a 48000 hertz, nel secondo file 128 corrisponde a 44100 hertz....ed in generale tutti i valori sono sfalsati..uguali non ce ne sono!
Devi portare sempre con VirtualDub la frequenza di campionamento del audio del secondo file da 44100 -> 48.000...
Cosa intendi dire...
allora, con Gspot questi sono i dati:
primo file --> size 700MB; stat:file length correct; stream type:Open DML AVI - IMRR:1 - I/L: 1vid frame (40ms), p=480 split:no video - CODEC - 4CC:DX50/divx - name:DivX 5.0 stat: codec not installed! bitrate:948Kb/s FPS: 25000 Qf: 0.193 bits/pixel audio - CODEC - stream 1 name:0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 layer 3 stat: 4 compatible codecs installed bitrate:115Kb/s (57/ch, stereo) VBF Fs: 48000Hz secondo file --> size: 700MB stat: file length correct stream type: OpenDML AVI - IMRR:1.0 - I/L: 1 vid frame (40ms), p=496 split:no video - CODEC - 4CC:DX50/divx - name: DivX 5.0 stat: codec not installed! bitrate: 964Kb/s FPS: 25000 Qf: 0.196 bits/pixel audio - CODEC - stream 1 name:0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 layer 3 stat: 4 compatible codecs installed bitrate: 101Kb/s (50/ch, stereo) VBF FS: 44100 Hz
Qui il problema sta che il secondo audio, e compresso a un bitrate inferiore al primo, e anche il campionamento audio ha per 44.100 invece di 48.000... Allora una soluzione e di ricomprimere con il Codec "LAME" il secondo audio con il volore del Bitrate uguale al primo, e cioè 115Kbps, e portare la frequenza di campionamento da 44.100 -> 48.000, questo sempre in VBR..., e sperando che non si generi assincronie tra audio e video...
e come posso fare tutto questo?! scusa ma come avrai capito non ne capisco nulla o quasi...ti ringrazio infinitamente x l'aiuto!
In rete ci sono tante belle guide, su come si comprime l'audio e video, con l'ottimo programma VirtualDub o VirtualdubMod, e anche bisogna che ti documenti un pò di più, come funzionano questi codec, in modo di sapere meglio cosa fare e come fare...
12 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|