Altra domandina: come faccio a sapere in anticipo se il file che sto per masterizzare è un dvx e se l'audio è ok?
Grazie a chi vorrà cortesemente rispondere.
Ciao
Aiuto pleaseModeratore: Blue-Sky
7 messaggi • Pagina 1 di 1
Aiuto pleaseCiao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum...speriamo possiate aiutarmi. Da poco mi sono affacciato al magico mondo del dvx. Ho scaricato dei files di telefilm e quando li masterizzo non sento l'audio: o meglio, in alcuni l'audio è perfetto in altri no. Perchè? Come posso ovviare al problema?
Altra domandina: come faccio a sapere in anticipo se il file che sto per masterizzare è un dvx e se l'audio è ok? Grazie a chi vorrà cortesemente rispondere. Ciao
Per prima cosa per cercare di verificare, a mezzo di libretto delle istruzioni del tuo lettore, quale tipo di audio riesce a riprodurre...
Ti scarichi dalla rete il programmino di diagnostica "GSPOT", e controlla i file che devi poi masterizzare, che il video sia compresso con il codec Divx o Xvid, e l'audio sia supportato dal tuo lettore...
ok grazie. Allora sul manuale leggo Brani MP3 e WMA frequenze campionamento supportate 32 Khz 64-320 Kbps e 41,1Khz, 48 Khz 80-30 Kbps.
in Gspot credo debba guardare il riquadro audio giusto? allora ho la seguente dicitura: 0X0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Lay Bitrate 123 Kb/s (61/ch stereo) VB Fs 48000 Khz che significano queste sigle? Grazie e ciao
Questi dati riguardano al filmato con l'Audio funzionante o no...
Lo devi ricomprimere di nuovo, rendendolo adatto alla riproduzione del tuo lettore... Ma di che Marca e Modello e il tuo lettore...
il mio lettore è un Philips DVP 3144. Scusa, ma se i dati che leggo in Gspot non sono indicativi sul tipo di audio che devo fare? Mi sapresti indicare nel dettaglio cosa devo fare?
Inoltre, Con quali programmi dovrei ricomprimere il file Dvx e come? Grazie grande saggio.
Non mi hai risposta alla mia domanda, i dati che hai postato sono relativi, all'audio che funziona o no..., l'audio e stato compresso con il formato CBR o VBR, controlla altri file che non va l'audio, inquanto potrebbe essere che il tuo lettore, non accetti di riprodurre l'audio in VBR...
Non e mica semplice a indicare cosa si deve fare o no, a una persona inesperta che ha appena cominciato a scaricare filmati da internet, e alle prime difficolta in due parole fare tutto..., prima di fare queste cose, ci si deve impegnare un pochino su cosa sono i codec(audio e video), capire cosa e un file Mpeg-2 o Mpeg-4, capire cosa e un flusso Video e Audio, pertanto in internet ci sono tante Guide, su come si fanno le varie operazioni di Editing, poi si saprà come leggere al meglio GSPOT, e tutte le diciture inerenti del caso...
C'è ne sono molti programmi per comprimere o editare i file AVI(Divx o Xvid), tra i maggiori e VirtalDub e VirtalDubMod, poi altri AutoGk, AviRecomp ecc...ecc... E come fare ti ho risposto sopra, prima documentati un pò di più, poi posta eventuali difficolta di esecuzione nelle varie ricompressioni...
7 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|