Aiuto per programma di editing che supporti il dolby

I software di montaggio e post-produzione audio/video ed il loro utilizzo

Moderatori: Blue-Sky, lele372

Aiuto per programma di editing che supporti il dolby

Messaggiodi Skyline il Lun Ott 10, 2005 9:50 am

Salve a tutti avevo bisogno di un consiglio: dovendo creare i menu e dividere in capitoli un dvd (le riprese di un mio viaggio fatte con la videocamera digitale e riversate in dvd, il tutto noleggiato e riversato dal mio fotografo) ho provato a lavorare con 3 programmi: InterVideo WinDVD creator, Ulead Video Studio 8 e Ulead DVD movie factory 3.
Purtroppo il risultato finale, perfetto in tutto il resto, manca dell'audio! :evil:
Dopo vari confronti ho capito che il problema è che l'originale ha l'audio in Dolby AC3 (avevamo registrato in digitale...) e tutti e 3 i programmi non gestiscono il Dolby! :cry:
Riescono a campionare tutti i filmati Vob trasformandoli in Mpeg2 semplici ma non son in grado di assegnare i canali e quindi tutto il mio lavoro è stato inutile.

Esiste un programma che abbia le stesse funzioni ad es. del Video Studio ma gestisca il Dolby?
Oppure mi conviene ricampionare il tutto in Mpeg 2 con audio "solo" stereo? (non vorrei perdere in qualità e non so che programmi usare...)

Grazie a tutti per l'aiuto
Skyline
Nuovo utente

Iscritto: Mer Set 25, 2002 12:00 am

Re: Aiuto per programma di editing che supporti il dolby

Messaggiodi Blue-Sky il Mar Ott 11, 2005 9:15 pm

Skyline ha scritto:Salve a tutti avevo bisogno di un consiglio: dovendo creare i menu e dividere in capitoli un dvd (le riprese di un mio viaggio fatte con la videocamera digitale e riversate in dvd, il tutto noleggiato e riversato dal mio fotografo)
Esiste un programma che abbia le stesse funzioni ad es. del Video Studio ma gestisca il Dolby?
Oppure mi conviene ricampionare il tutto in Mpeg 2 con audio "solo" stereo? (non vorrei perdere in qualità e non so che programmi usare...)

Grazie a tutti per l'aiuto

Devi trasferire tutto il contenuto del dvd sul pc (il vob include la traccia dolby) e importare i vob con adobe encore dvd.
Non capisco cosa centri l'editing che è stato già effettuato.

in alternativa se proprio vuoi ricorrere all'editing (inteso come rimontaggio non distruttivo), importa tutti i singoli vob in premierepro, converti l'audio ac3 in wav, importalo e inseriscilo nella timeline e esporta usando adobe media encoder (incluso in premiere) sceegliendo per l'audio la codifica Dolby. usa un bitrate video di 7000 VBR 2 pass.
Ricorda che il plugin dolby consente 3 prove gratuite, si chiama SURCODE occorre installarlo solo dopo le 3 prove.
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi DELETED il Gio Mar 01, 2007 2:48 am

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Lun Mar 19, 2007 2:03 am

DELETED
DELETED

Torna a Elaborazione e trattamento audio e video