Salve ragazzi, ho un samsung dvd recorder DVD R-120
Mi ha dato alcuni problemi, tra cui lentissimo nell'aprire il vano cd e certe volte mi si impallava, dovendolo resettare dalla presa corrente.
Sono andato sul sito samsung e ho visto che c'è un aggiornamento sia del firmware che della flash memory
Dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware, nessun problema, ma il disastro è avvenuto quando ho cambiato il software per la flash.
Nel sito ( e nemmeno nei files txt)non c'era traccia del fatto che quei files sono per NTSC.
Quindi ora mi ritrovo a non poterlo utilizzare perchè:
1.vedo tutto in bianco e nero
2.non accetta i dvd perchè non più pal e quindi protetto per la zona 1 e non 2
3.ovviamente non è compatibile nemmeno coi nostri programmi via antenna
4. la cosa più grave: visto che in america c'è una lotta senza quartiere contro i divx, questo recorder, che in italia legge gli mpeg 4 e gli mp3, dopo aver fatto l'aggiornamento ha il menu dimezzato e non legge più nemmeno quelli.
Ho cercato in tutti i siti samsung d'europa e non c'è traccia di un firmware nuovo.
Ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che cambierebbero tutta la scheda madre e la dovrei pagare perchè l'operazione che ho fatto non è in garanzia.
Mi rivolgo a questo forum perchè magari qualcuno di voi saprebbe indicarmi una soluzione. E' incredibile che per 2Mb di file io debba cambiare una scheda madre intera, visto che alla samsung avranno il file di sicuro.
Grazie per l'eventuale aiuto