Ciao a tutti,
vorrei covertire alcuni filmati fatti con la mia videocamera digitale. Quale o quali programmi devo utilizzare?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Aiuto conversioneModeratori: Blue-Sky, lele372, moderatore
5 messaggi • Pagina 1 di 1
Aiuto conversioneCiao a tutti,
vorrei covertire alcuni filmati fatti con la mia videocamera digitale. Quale o quali programmi devo utilizzare? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
L'idea di comprimere un filmato MPEG è ottima. Devi distinguere due casi base:
filmato MPEG con bitrate elevato e di altissima qualità (da fonte alta risoluzione o similari) + audio in dolby surround In questo caso va molto bene flaskMpeg attento che dal filmato devi estrarre la traccia audio ac3 o almeno fai attenzione all'uso del software per non rovinare l'audio. In seconda ipotesi con audio mpeg layer 2 conviene per l'estrema facilità d'uso e l'ampia personalizzazione DR.Divx Ovviamente conviene settare l'audio in quest'ultimo caso in CBR A 256. La scelta del bitrate è affidata a te. - ciao -
Blue-Sky
Girovagando in Internet ho trovato il programma TMPEGEnc e ho provato ad utilizzare il suo Wizard e filmati di ottima qualità , elaborati con programmi di montaggio video e con l'aggiunta di effetti speciali, che prima occupavano circa 700 MB ora ne occupano solamente 120 circa e la qualità è ottima.
5 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|