aiuto aiuto aiuto!

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

aiuto aiuto aiuto!

Messaggiodi smilew il Gio Nov 17, 2005 3:52 pm

fores è già stato proposto questo tipo di problema, qui sul forum..ma essendo una neofita chiedo lumi a chi è più esperto di me.

ho acquistato un lettore divx (dicono di ultima generazione della samsung)..ma non riesco a vedere i divx masterizzati.ovvero sono riusita a vederne solo uno!
per i rimanenti riesco a vedere il menu principale ma poi quando cerco di aprire non va proprio avanti.
ho pensato che mancassero gli aggiornamenti,ho guardato sul sito ma non ce ne sono.
non so se devo masterizzarli in modo diverso(l'ho fatto con nero 6 masterizzando come dvd iso),o non c'è proprio speranza per vederli sul dvd di casa...(perchè sul pc riesco a vederli)

chi mi aiuta?
Ultima modifica di smilew su Ven Lug 25, 2008 11:23 am, modificato 1 volte in totale.
smilew
Nuovo utente

Iscritto: Ven Nov 04, 2005 2:48 pm

Messaggiodi f16 il Ven Nov 18, 2005 11:18 pm

Devi masterizzare i DivX come DVD DATI a 4X massinmo x non avere problemi di riproduzione
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi smilew il Lun Nov 21, 2005 2:46 pm

grazie f16!..ma purtroppo non si vede ugualmente.
ma su un altro dvd si.
credo di aver capito che ci sono vari tipi di dvd/divx il mio credo sia divx4..mentre quello dove sono riuscita a vedere il divx è sia divx4 sia divx5.
ho capito male?
intanto oggi credo di riportarlo indietro e farmelo cambiare con un altro..
hai suggerimenti??
smilew
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Lun Nov 21, 2005 10:27 pm

Suggerimenti sul lettore? Sono tutti, o quasi, buoni poi dipende da quanto vuoi spendere, l'importante è che sia riportato mpeg4 sulla confezione.
f16
Utente esperto

Messaggiodi smilew il Mer Nov 23, 2005 1:35 pm

f16 ha scritto:Suggerimenti sul lettore? Sono tutti, o quasi, buoni poi dipende da quanto vuoi spendere, l'importante è che sia riportato mpeg4 sulla confezione.

cosa significa esattamente divx3,5- divx4- divx5?
da quello che ho capito dovrebbero essere i codec..
ho preso un modello della sony..ma neanche questo va bene..
a volte meglio quelli più scadenti che leggono tutto anzicchè quelli sofisticati..
smilew
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mer Nov 23, 2005 7:59 pm

Si le sigle che hai messo si riferiscono ai codec supportati.

Hai preso Sony? Brutto affare con quello ti scodi di vedere i video codificati in XviD, una scelta della casa quella, sono certamente meglio i lettori a basso costo, unica eccezzione è l'Amstrad, aggiornamenti difficili da trovare
f16
Utente esperto

Messaggiodi smilew il Gio Nov 24, 2005 11:24 am

L'HO TROVATO!!!!
philips non sochecosa...
non ho capito bene se è aggiornabile..ma riesco a vedere il mio telefilm preferito!
xvid? cos'è?
smilew
Nuovo utente

Messaggiodi DELETED il Gio Mar 01, 2007 2:29 am

DELETED
DELETED

Torna a Playback DivX