Patrick100 ha scritto:Ciaaao !
Uso VirtualDub 1.4.10.0, su WinXP pro. Mi sono sempre chiesto se il programma ha qualche tool per aggiungere del testo nelle scene oppure a partire da un keyframe all'altro.
Se sono qui con questo thread vuol dire che se ho cercato, ho cercato male, oppure che VirtualDub non ha quello che mi serve.
Cosa vorrei fare?
Mettere dei semplici commenti che si vedano durante lo scorrere del filmato o un semplice "Fine prima parte", oppure, con la pazienza che già prevedo sia necessaria, dei sottotitoli in sinc con le immagini.
Sono matto o sono semplicemente all'oscuro di un prog che mi permetta di realizzare queste cose all'interno di un filmato in divX?
Spero di essere all'oscuro... perché il manicomio non mi piace
^___^
Patrick100
Puoi inserire dei sottotitoli utilizzando il VirtualDub Mod e seguendo questa procedura:
Apri il VirtualDub Mod. Clicca File->Open Video File e carica il divx.
Una volta che hai i sottotitoli hai bisogno di 2 programmi oltre al Virtual Dub Mod: Virtual Dub Subtitler e Subtitle Tool.
Scompatta in una cartella Virtual Dub Mod, copia il file Subtitler.vdf nella cartella di VirtualDub Mod.
Scompatta in una cartella Subtitle Tool.
Clicca su Open e carica il file dei sottotitoli.
Clicca su Save, seleziona SSA e salva i sottotitoli in formato SSA.
Torna a VirtualDub Mod, clicca Video->Filters- Add e poi su Load. Carica Subtitler.vdf e nella finestra centrale, tra i vari filtri disponibili scegli subtitler e clicca OK. Carica il file .ssa che avete salvato poco fa e cliccate OK. Clicca ancora OK per tornare a VirtualDub Mod.
Clicca Video->Compression e seleziona il codec divx che avete.
Scegli il bitrate, e se fare il Divx in una, due o più passate.
Verifica che sia selezionato: Video->Full Processing mode e nel menu Audio: Avi Audio e Direct Stream Copy.
Clicca File->Save as AVI e avete finito, ovviamente ci vorrà un po' di tempo, perché il divx deve essere ricompresso completamente