acquisizione errata da videocamera a usb. come faccio?

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

acquisizione errata da videocamera a usb. come faccio?

Messaggiodi denim69 il Mer Dic 06, 2006 1:16 pm

Ciao a tutti.
Mio suocero ha acquisito dalla sua videocamera dig. un filmato ma non avendo una scheda firewire nel computer l'ha acquisito con l'usb previsto.
Il problema sta nel fatto che l'aqcuisizione avvenuta in due parti sono in avi ma con un frame rate di 14fps e 15fps . L'audio in entrambi i file non è sincronizzato, anzi sfasa in maniera progressiva fino a 4-7 minuti alla fine.
Ho provato con VDM ma C'è sempre un punto dove non è sincronizzato.
Il flusso audio è più corto del flusso video , o almeno a me risulta un video di 2 ore e 5 minuti e un audio di 1 ora e 58 minuti.Ho provato anche a stretch-are l'audio o il video ma rimane desincronizzato. Vi chiedo : Come faccio a ricomporre un video acqquisito da schifo? ( sempre se è possibile...)
Potete aiutarmi ?
Grazie mille..
denim69
Nuovo utente

Iscritto: Mer Dic 06, 2006 12:56 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Dic 06, 2006 2:22 pm

Mio suocero ha acquisito dalla sua videocamera dig. un filmato ma non avendo una scheda firewire nel computer l'ha acquisito con l'usb previsto.

Non e che ne sappia molto di acquisizione, da videocamera digitale al pc, ma se il pc e dotato di una presa USB 2.0, con il programma allegato alla videocamera, non dovrebbe avere problemi, per il trasferimento del filmato...
Il problema sta nel fatto che l'aqcuisizione avvenuta in due parti sono in avi ma con un frame rate di 14fps e 15fps .

Il problema se con Sistema Operativo XP, non si attiva la formattazione NTFS, il file dopo i 4Gb viene troncato e ne scrive un altro, inquanto la FAT32 supporta il massimo di 4Gb, per quanto riguarda i Fps(non dipende dalla acquisizione, ma dalla impostazione errata di registrazione della telecamera)...
L'audio in entrambi i file non è sincronizzato, anzi sfasa in maniera progressiva fino a 4-7 minuti alla fine.

E si dato che la norma e di Fps=25, si possono creare problemi di riproduzione sfasata tra audio e video
Come faccio a ricomporre un video acqquisito da schifo? ( sempre se è possibile...)

Io non penso che si possa fare nulla, dato il preblema del FRAME RATE(errato), la differenza di lunghezza considerevole addiritura 7minuti, poi se il video fa appunto schifo, allora non c'è altro da fare... :twisted:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi denim69 il Mer Dic 06, 2006 2:49 pm

Grazie.
Ho un'ultima possibilità che mi è venuta in mente adesso, ma non so se funzionerà.
Posso tagliare in tanti piccoli pezzi il video senza l'audio che salverò intero a parte, poi apro un pezzo di video per volta e sincronizzo l'audio magari cambiando il frame rate del video o stretch-ando l'audio , e salvo ogni pezzo.
Ma mi chiedo , per unire tutti questi pezzi così come sono anche con frame rate diverso , esiste un programma in grado di farlo?
Grazie ancora della disponibilità!
denim69
Nuovo utente

Iscritto: Mer Dic 06, 2006 12:56 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Dic 07, 2006 12:16 am

Se ti piace divertirti :D , allora fai pure per me con quel sistema che vuoi adottare, di deformare più volte il video, riesci solo a peggiorare la situaizione già di per stessa molto precaria... :roll: , comunque auguri... :mrgreen:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Conversione