"0x0055 MPEG-1 Layer 3"

Problemi e consigli per installare il codec sul proprio computer

Moderatori: Blue-Sky, lele372

"0x0055 MPEG-1 Layer 3"

Messaggiodi Scorpio_57 il Mer Dic 27, 2006 1:20 pm

Ho un caso per certi versi opposto a quello postato qualche giorno fa.
Mi ritrovo con un file .avi il cui audio viene riprodotto correttamente da RealPlayer e InterVideo DVD Player.
L'audio è presente anche quando il file viene riprodotto nella finestra di anteprima di ULEAD VideoStudio 7, ma quando cerco di creare l'mpeg mi compare il messaggio "Impossibile accedere al file del driver codec audio".
Discorso analogo per VirtualDub, il messaggio è "No audio decompressor could be found to decompress the source audio format. (source format tag: 0055)"
Analizzato con GSpot il codec rilevato è quello in oggetto, e dice pure che è presente.

Ho a che fare con qualche maleficio residuo del codec pack di cui nel mio post precedente e che forse non ho rimosso del tutto?

Grazie.

PS: vorrei imparare qualcosa di più su VirtualDub, ma l'help non funziona: Impossibile collegarsi alla pagina web.... Anche su GSpot mi piacerebbe approfondire ma in questo caso mi pare di aver capito che un vero e proprio help non esiste, giusto?
Scorpio_57
Nuovo utente

Iscritto: Lun Dic 25, 2006 4:11 pm

Messaggiodi f16 il Mer Dic 27, 2006 3:09 pm

Discorso analogo per VirtualDub, il messaggio è "No audio decompressor could be found to decompress the source audio format. (source format tag: 0055)"
Analizzato con GSpot il codec rilevato è quello in oggetto, e dice pure che è presente.

Si probabilmente hai installato il LAME MP3, scarica e installa il Radium codec e risolvi con virtual
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi Scorpio_57 il Mer Dic 27, 2006 4:00 pm

Grazie, ma vorrei capire meglio prima di fare casini.

Avevo rimosso K-Lite Codec Pack 2.41 che mi aveva creato non pochi problemi, rimpiazzandolo con DivX e Xvid.
Tu dici che con K-Lite mi ero portato dentro LAME e che non sono riuscito a rimuoverlo del tutto? Se si, come si fa a rimuovere manualmente?

Oppure è sufficiente l'installazione di Radium?

Infine, con Radium funzionerà solo VirtualDub o anche ULEAD VideoStudio 7?.
Scorpio_57
Nuovo utente

Messaggiodi Scorpio_57 il Mer Dic 27, 2006 4:22 pm

Grazie, ma vorrei capire meglio prima di fare casini.

Avevo rimosso K-Lite Codec Pack 2.41 che mi aveva creato non pochi problemi, rimpiazzandolo con DivX e Xvid.
Tu dici che con K-Lite mi ero portato dentro LAME e che non sono riuscito a rimuoverlo del tutto? Se si, come si fa a rimuovere manualmente?

Scorpio_57
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mer Dic 27, 2006 4:30 pm

Se il Pack lo hai disinstallato correttamente dal pannello di controllo, non dovrebbe avere lasciato file in sospeso.

Scorpio_57

Sicurante con virtula funziona, con Video Studio non lo non l'ho mai usato, prova
f16
Utente esperto

Messaggiodi Scorpio_57 il Mer Dic 27, 2006 6:36 pm

Radium installato: VirtualDub funziona e ULEAD VideoStudio 7 esegue la conversione in mpeg completa di audio!
Grazie. :)

Se ho ben capito dunque, disinstallando il codec pack ero rimasto del tutto privo di codec MP3...? ...mi chiedo se li avessi mai avuti :(
..e perché il file riprodotto nelle finestre di anteprima aveva l'audio? ..i codec entrano in gioco solo in fase di conversione?

Solo per capire e senza urgenza, grazie ancora.
Scorpio_57
Nuovo utente

Messaggiodi Scorpio_57 il Mer Dic 27, 2006 7:00 pm

Dimenticavo la domanda più importante: perché GSpot diceva che il codec era presente?
Scorpio_57
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mer Dic 27, 2006 10:26 pm

Scorpio_57 ha scritto:Dimenticavo la domanda più importante: perché GSpot diceva che il codec era presente?

Rivelava il codec installato insieme a media player che è molto limitato nelle frequenze
f16
Utente esperto

Messaggiodi DELETED il Lun Mar 19, 2007 2:04 am

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Mer Mar 21, 2007 7:45 am

DELETED
DELETED

Torna a Installazione del codec